The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.
La traduzione del comunicato ufficiale sulle nuove app ufficiali mastodon:
Le App ufficiali #Mastodon sono disponibili per iOS e Android
" title="
"/> noblogo.org/mastodon/le-app-uf…
in cui vengono descritti tutte le motivazioni delle soluzioni intraprese e gli sviluppi futuri.
L'articolo è sul nostro blog ufficiale, su piattaforma @writefreely ospitata nell'istanza noblogo.org che è federata a mastodon, potete seguirci qui:
#writefreely #app #ios #android
Le App ufficiali Mastodon sono ora disponibili per iOS e Android
Un'esperienza Mastodon più fluida Con il rilascio della nostra app per Android sul Play Store siamo ora presenti su entrambe le principa...Mastodon Italia
L'onor non è chirurgo. likes this.
reshared this

Kenobit
in reply to Mastodon.Uno Italia • • •Ho letto tutto (anzi, sono andato a leggermi l'originale, perdonatemi, deformazione da traduttore).
Sono contento dell'ultimo paragrafo, in cui dicono che aggiungeranno la timeline locale, ma non mi piace la filosofia del post. Il concetto di spingere i toot e gli account più popolari ha in sé i semi di tutto quello che mi ha spinto via da Twitter e verso Mastodon.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.
Carlo Gubitosa
in reply to Kenobit • • •Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.
Kenobit
in reply to Carlo Gubitosa • • •Anche solo vedere la parola ranking mi mette i brividi. Anche l'idea dei gruppi non mi piace.
Mi auguro che ascoltino i feedback della community e/o che a un certo punto ci sia un fork, perché nonostante le parole, la direzione che vedo è quella della centralizzazione.
BuonOmba
in reply to Kenobit • • •Kenobit
in reply to BuonOmba • • •Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂
in reply to Kenobit • •@Kenobit non so come verranno realizzati i gruppi né se questi saranno limitati solo agli account mastodon oppure se saranno aperti anche agli utenti delle altre istanze, ma dentro o friendica esistono già i gruppi (si chiamano forum) e funzionano semplicemente come le vecchie liste di distribuzione delle email: Non sono una segregazione, ma solo un collettore di contenuti tematici che interessano a determinati utenti.
Personalmente non lo vedrei come un peggioramento del sistema, Ma come una opzione interessante e di nicchia.
Sul fatto che possono avere successo ho qualche dubbio visto lo scarso successo che Stanno raccogliendo i gruppi Twitter che mi sembrano siano ancora passati alla versione definitiva
@Carlo Gubitosa :nonviolenza: @Mastodon Italia :mastodon: @Writefreely Italia :fediverso: @Mastodon Italia
Kenobit likes this.
Kenobit
Unknown parent • • •Su questo non sono per niente d'accordo. Se la gente cerca la gamificazione, quella c'è già in tantissimi posti.
Su Mastodon mi piace l'idea di costruire un modello che funziona senza quei meccanismi. Vorrà dire anche divulgare e spiegare, o anche accettare il fatto che alcunǝ non siano pronte e restino altrove.
Togn3K
in reply to Mastodon.Uno Italia • • •Dovrei segnalare questa cosa ma sono un po' pigro.
Mastodon.Uno Italia
Unknown parent • • •Mastodon.Uno Italia
in reply to Mastodon.Uno Italia • • •Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ reshared this.