Salta al contenuto principale


Gli utenti #lastpass vengono avvisati di accessi casuali utilizzando #password principali CORRETTE da IP stranieri
Abbiamo un problema con i #PasswordManager
news.ycombinator.com/item?id=2…

reshared this

in reply to informapirata ⁂

Mai caricare un elenco di password, ancorché cifrate, su un server di estranei.

informapirata ⁂ reshared this.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Devol ⁂
il nostro servizio #bitwarden serve anche per impedire che tutti centralizzino le password su un solo posto, l’augurio è che si usi il servizio indipendente come quello dei devol per poi un giorno auto-ospitare il proprio. È il primo passo per decentralizzare. @Shamar @informapirata

informapirata ⁂ reshared this.

Unknown parent

qoto - Collegamento all'originale
Shamar

Certamente #devol è più affidabile di qualsiasi servizio a pagamento, anche solo per una questione di credibilità nel lungo periodo.

Devol è un progetto giovane e politicamente ambizioso.

Ma tutto il software è bacato.

Dunque sebbene ritenga di potermi fidare di devol per diversi servizi (criptpad, etherpad, peertube etc...) non affiderei a nessuno le mie password (ancorché criptate)

Non sono dati come gli altri.

Io uso un password manager, ma le password stanno semplicemente offline.

@devol @scianvalscian @informapirata

informapirata ⁂ reshared this.

Unknown parent

qoto - Collegamento all'originale
Shamar

Mai facilitare la vita di un potenziale attaccante futuro diffondendo informazioni sugli strumenti informatici che utilizzi.

@jhansen @devol @informapirata

Unknown parent

qoto - Collegamento all'originale
Shamar

Potresti.

Ma la soluzione più semplice, se usi keepass, è disporre di un device dedicato offline.

@mario @devol @informapirata @jhansen @ziriuz84

in reply to Shamar

@Shamar una volta un collega mi disse che lui usava sempre la stessa password con la sintassi [parolachiave]+[4]

[nomedelservizio]E la cosa sorprendente è che, come ho potuto riscontrare... diceva la verità 🤣🤣🤣

@JensHansen :eos: :linux: @informapirata :privacypride: @Devol :privacypride: @Scian Valscian

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Devol ⁂

bitwarden è sicuramente un prodotto moderno, adatto a chi utilizza tanti servizi online su molti device differenti, semplice, sicuro, open, decentralizzato.

Per chi ha 3-4 dispositivi e centinaia di account da sincronizzare ogni giorno è un life-changer.

Per chi magari usa 1-2 dispositivi e usa le password sempre sui soliti account allora può tranquillamente usare keepass con qualche accrocchio per sincronizzare PC-smartphone.