Salta al contenuto principale


la russia invade l'ucraina, minaccia tutta l'europe con le sue atomiche mostrando in quanti minuti ci potrebbe colpire (a me paiono minacce), la germania (e noi spero) si riarma e il risultato è paura della germania? ma che problema di cervello abbiamo? poi dice che in germania ha quasi vinto un partito di destra... terrore.... ma a parte che quel partito e quegli elettori vanno un po' analizzati... non è propriamente hitler... ma li almeno non lo hanno fatto andare al governo, mentre noi in italia abbiamo i fascisti al governo... e fascisti per davvero... neppure pro forma in base alle leggi fatte...

Giacinto Boccia reshared this.

in reply to simona

Il problema del riarmo è che è inquietante: cioè, accettarlo, per la gente significa ammettere che la situazione non è esattamente tranquilla e non tornerà tutto a posto come prima nel prossimo futuro. Ma queste considerazioni fanno paura, molto meglio fare lo struzzo e decidere che siano gli altri ad essere guerrafondai e pericolosi.
in reply to simona

no... la spartizione di yalta non tiene conto della volontà dei popoli. per quanto mi riguarda è roba morta. l'urss e già morta e si decidesse a crepare anche la russia a questo punto che il mondo potrebbe essere solo migliore, visto che non riesce a comportarsi d paese civile. sono sicura che la russia seguirà il declino dell'urss. occorre solo avere pazienza. stessa politica, stessi problemi, identica conclusione. e no... la russia non è pacifista.
in reply to simona

poi intendiamoci... non è che tutto questo possa starmi bene con la "scusa" che secondo regole stabilite 80 anni fa, pure da contestare a dire la verità, l'ucraina sarebbe stata "assegnata" all'epoca alla russia. esiste una decenza. alcune cose nesssun essere umano ha diritto di farle, che sia un russo, putin o il papa. veramente si vorrebbe dire che secondo te quella è "roba russa" allora va bene qualsiasi macelleria? forse voi russi siete abituati ad accettare qualsiasi schifezza, ma non va bene. e dovrebbe essere pure nel vostro interesse non accettare tutto questo. non vi piace ribellarvi? non lo fate. ma non venite a fare la morale a noi. esiste un muro. per mi ci può anche stare. non ho bisogno di avere contatti con russi.

linkiesta.it/2025/07/russia-uc…