Salta al contenuto principale


in reply to simona

non capisco bene il commento @dibi58 , ma credo che tipo in una casa dove un bambino non può semplicemente chiedere qualcosa durante l'anno ma durante l'anno dipende magari da una misera paghetta, sia un po' crudele negare il regalo di natale. purché la richiesta sia compatibile con le finanze della famiglia, ovviamente. e ovviamente purché il bambino possa chiedere qualcosa che desidera, senza dover "pescare" da liste predefinite legate al genere.
in reply to simona

la vedo dura con una popolazione mondiale di 8 miliardi di tornare a una vita "nostalgica" old style, fattoria & orto, tutti quanti. vita che personalmente NON rimpiango, pur al limite amando gli animali. ma la vecchia civiltà contadina era tutto meno che ecosostenibile e rispettosa dell'ambiente. ma portando la popolazione a un livello massimo di 500 milioni forse sarebbe ancora possibile. però non credo che la questione regali di natale, compleanno o festività per un bambino sia questo.

nella vita non si sceglie comunque mai niente, credo questa regola valga praticamente per tutti. in realtà pure per i ricconi. ma il problema è solo cosa di fa con quello che si ha.

Trames reshared this.