Ciao a tutti, sono appena arrivata e sono un po’ persa 😬 ma la sensazione di essere tornati nel 2005 é impagabile, grazie a chi lavora dietro a tutto questo! Come posso sostenere la comunità?
@ed Grazie! Allora sono Susanna e non avevo mai avuto social prima di settembre scorso (e per il mio esordio avevo decisamente scelto quello sbagliato). Grafica pentita, faccio fumetto, illustrazione e sto cercando una community che mi assomigli e cui posso portare qualcosa, spero di averla trovata 😀
se lo stile è quello del tuo avatar sono già preso benissimo, hai qualcosa da farci vedere? Non so quanto ti possa interessare, ma giusto settimana scorsa ho chiesto ad artist3 del Fediverso una commissione, se vuoi partecipare sei assolutamente benvenuta! (la trovi pinnata sul mio profilo)
Ti consiglio di aggiungere una breve descrizione alle immagini quando le posti, è una cosa molto apprezzata nel fediverso perché permette anche a chi ha problemi di vista a capire di che si sta parlando 😀
Trovi i gruppi tematici con un set di persone da seguire. Puoi scegliere il tema che ti interessa, là ci sono le/i più attive/i per argomento. Una volta che segui tutti e cominci a interagire, poi farai la tua scelta (magari qualcuno lo smetti di seguire ma ciascuno ti porta la sua rete dove puoi trovare altri interessanti).
benvenuta su Livello Segreto e sul fediverso in generale, che è il posto perfetto per chi come noi non si è mai filato i social in generale 😅
Per sostenere la comunità… parla di quello che ti piace e quando ti va; usa l'alt-text per le immagini, così che siano accessibili a chiunque e se fai dei thread lunghi cerca di mettere in "Pubblico silenzioso" le risposte al primo toot per non floodare il feed dell'istanza (sì, qui ci sono 3 feed distinte, ma vedrai tu stessa) ^^
⬅️ Poi vediamo, tieni presente che oltre alle persone qui puoi anche seguire gli hashtag, così se c'è qualcosa che ti interessa come, che so, #comics o #art seguendoli ti troverai la home popolata da post con quei tag.
Ah, se vuoi e puoi sostenere Livello Segreto, volendo c'è una raccolta fondi facoltativa su Liberapay: liberapay.com/livellosegreto/
(nel caso, tieni presente che per come funziona lp, se imposti una cifra ricorrente per più mesi verrà presa tutta in una volta 😅)
@ALFA ho visto infatti🥹 compito del weekend: studiarmi BENE come funzionano gli hashtag e orientarmi in questo posto incredibile. (Adesso ogni volta che scrivo mi sembra di fare dei post nuovi o di rispondere a persone/post sbagliati👀)
@caosorganizzato Grazie mille questo é un consiglio prezioso per me! Stasera ci guardo meglio, da mobile faccio un po’ fatica e devo ancora trovare un app con cui trovarmi bene. Grazie davvero 😀
Ciao @frascari non posso inserire il tuo profilo nella lista pubblica perche hai impostato una resitrizione alla visibilità pubblica se ti interessa essere inserita puoi cambiare le impostazioni su livellosegreto.it/settings/pri… ed avvisarmi. Intanto benvenuta!
sicura di aver fatto anche "salva"? Per ora mi dice che l'account non è configurato come rilevabile e mi rimanda a uesto link docs.joinmastodon.org/user/pro…
Ed il Casoncello
in reply to Susanna Frascari • • •bevenuta!
Dicci qualcosa di te e partecipa alla community ❤
Cosa ti piace fare?
Cibo preferito?
Susanna Frascari
in reply to Ed il Casoncello • • •Ju reshared this.
Ed il Casoncello
in reply to Susanna Frascari • • •Susanna Frascari
in reply to Ed il Casoncello • • •Panormus likes this.
reshared this
Micolcosta, LaVi, Oloturia, Robercrantz, Pare 🚲 🌞, Zughy, d10c4n3 e Alex 🐘 reshared this.
Ed il Casoncello
in reply to Susanna Frascari • • •Micolcosta
in reply to Susanna Frascari • • •Oblomov reshared this.
The Kimchi Demon
in reply to Susanna Frascari • • •Gilberto Ficara
in reply to Susanna Frascari • • •@ed wow!!
Bellissimi!
Ti consiglio di aggiungere una breve descrizione alle immagini quando le posti, è una cosa molto apprezzata nel fediverso perché permette anche a chi ha problemi di vista a capire di che si sta parlando 😀
Benvenuta!
Oblomov
in reply to Gilberto Ficara • • •Pare 🚲 🌞
in reply to Oblomov • • •Certo @oblomov, perché spesso un'immagine pesa sulla banda di connessione più di mille parole!
Ed oltre ai non vedenti, talvolta aiuta anche i non capenti!
Ma prima di subissarla di consigli, diamo il benvenuta a @frascari .
@zompetto @ed
Oblomov reshared this.
Robercrantz
in reply to Susanna Frascari • • •Zughy
in reply to Susanna Frascari • • •Yaku 🐗
in reply to Susanna Frascari • • •ModestinoSycamore
in reply to Susanna Frascari • • •Benvenuta e complimenti, delle bellissime tavole (mi ricordano qualche cosa che leggevo su Linus anni fa).
Ryoma123
in reply to Susanna Frascari • • •Susanna Frascari
in reply to Ryoma123 • • •Mars
in reply to Susanna Frascari • • •Electric Sheep
in reply to Susanna Frascari • • •suggerimenti sparsi:
Utile per te: cercare e seguire hashtag di argomenti che ti piacciono per conoscere profili da seguire interessanti
Utile per la community: quando ti piace un post non mettere solo nei preferiti ma ricondividere per aumentare la sua reach, l'algoritmo qui siamo noi
Oblomov reshared this.
SnowSNAC
in reply to Susanna Frascari • • •Spazio ☮️🌈📖
in reply to Susanna Frascari • • •Manuel 🦡🦡 ⚾
in reply to Susanna Frascari • • •LaVi
in reply to Susanna Frascari • • •Kenobit
in reply to Susanna Frascari • • •Panormus
in reply to Susanna Frascari • • •Storie Spettinate
in reply to Susanna Frascari • • •benvenuta!
Qualche consiglio per non sentirti sperduta: vai sul link fedidevs.com/starter-packs/?q=…
Trovi i gruppi tematici con un set di persone da seguire. Puoi scegliere il tema che ti interessa, là ci sono le/i più attive/i per argomento. Una volta che segui tutti e cominci a interagire, poi farai la tua scelta (magari qualcuno lo smetti di seguire
ma ciascuno ti porta la sua rete dove puoi trovare altri interessanti).
Segui gli hashtag! Sono utili qui!
Mastodon Starter Pack Directory | Fedidevs
fedidevs.comAnn(in)a
in reply to Susanna Frascari • • •Robercrantz
in reply to Susanna Frascari • • •benvenuta su Livello Segreto e sul fediverso in generale, che è il posto perfetto per chi come noi non si è mai filato i social in generale 😅
Per sostenere la comunità… parla di quello che ti piace e quando ti va; usa l'alt-text per le immagini, così che siano accessibili a chiunque e se fai dei thread lunghi cerca di mettere in "Pubblico silenzioso" le risposte al primo toot per non floodare il feed dell'istanza (sì, qui ci sono 3 feed distinte, ma vedrai tu stessa) ^^
⤵️
Robercrantz
in reply to Robercrantz • • •⬅️ Poi vediamo, tieni presente che oltre alle persone qui puoi anche seguire gli hashtag, così se c'è qualcosa che ti interessa come, che so, #comics o #art seguendoli ti troverai la home popolata da post con quei tag.
Ah, se vuoi e puoi sostenere Livello Segreto, volendo c'è una raccolta fondi facoltativa su Liberapay:
liberapay.com/livellosegreto/
(nel caso, tieni presente che per come funziona lp, se imposti una cifra ricorrente per più mesi verrà presa tutta in una volta 😅)
livellosegreto's profile - Liberapay
LiberapaySusanna Frascari
in reply to Robercrantz • • •Robercrantz
in reply to Susanna Frascari • • •silvia
in reply to Susanna Frascari • • •Che belle le tue tavole 👏🏻
Alex 🐘
in reply to Susanna Frascari • • •Tiziano :friendica:
in reply to Susanna Frascari • •Susanna Frascari likes this.
AL.FA (NONOINO)
in reply to Susanna Frascari • • •AL.FA (NONOINO)
in reply to AL.FA (NONOINO) • • •Susanna Frascari
in reply to AL.FA (NONOINO) • • •AL.FA (NONOINO)
in reply to Susanna Frascari • • •caosorganizzato
in reply to Susanna Frascari • • •Puoi anche farti aggiungere!
Susanna Frascari
in reply to caosorganizzato • • •spettinato
in reply to caosorganizzato • • •Livello Segreto
Mastodon hosted on livellosegreto.itSusanna Frascari
in reply to spettinato • • •spettinato
in reply to Susanna Frascari • • •Setting up your profile - Mastodon documentation
docs.joinmastodon.orgKappa
in reply to Susanna Frascari • • •Rita Petruccioli
in reply to Susanna Frascari • • •Raffy_Baffy
in reply to Susanna Frascari • • •