Salta al contenuto principale


L'istituto belga per la sicurezza stradale Vias è preoccupato per la crescente dimensione delle auto sulle strade del paese: le auto più grandi provocano incidenti mortali.

@Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità

L'attuale tendenza delle automobili a diventare più pesanti, più alte e più potenti “rischia di portare ad un sistema di sicurezza stradale a due livelli”, secondo uno studio realizzato dall'Istituto Vias e riportato su Le Soir.

https://www.thebulletin.be/belgian-road-safety-institute-concerned-about-growing-size-cars

in reply to Andrea Russo

rischia di... Mortacci loro mi sembra che ci siamo già arrivati a questo punto
@energia

reshared this

in reply to Andrea Russo

Sicuramente questa preoccupazione attiverà lo stato belga nel bloccare la circolazione di questi mezzi pericolosi, e gli oligarchi ridono ancora di piú cavalcando il cielo in groppa ad asini volanti.
Questa voce è stata modificata (8 mesi fa)

Paolinus doesn't like this.

in reply to banana_meccanica

@banana_meccanica mi stai prendendo per il culo? Se non sei d'accordo, potresti evitare di essere così tossicamente sarcastico?
cc @Poliverso @skariko
in reply to Andrea Russo

Perchè non dovrei essere d'accordo? Per me tutte le automobili dovrebbero sparire. Il sarcasmo è per far notare che lo stato belga (o qualsiasi altro stato) dipende dal petrolio e nel dettaglio il consumo di carburante, quindi anche se investissero scolaresche intere ogni giorno non aboliranno mai enormi mezzi che con il loro considerevole consumo permettono a privati e governi di riempirsi le tasche. Certo che divento tossico sotto questo punto di vista perche sono false, ipocrite, preoccupazioni.
Questa voce è stata modificata (8 mesi fa)
in reply to Andrea Russo

Non credo che @banana_meccanica@feddit.it volesse essere sarcastico. Tuttavia Credo che sarebbe stato meglio se lui ti avesse risposto in maniera un pochino più chiara, perché in effetti quella risposta poteva significare tutto e il suo contrario
in reply to Andrea Russo

Per cosa, poi, per fare gli sboroni o per portare a scuola bambini di 6 anni senzs cintura né seggiolino che anche sulla (vecchia) 500 avrebbero spazio in avanzo.
Odio i SUV e in generale le macchine più grandi di una Punto, se non hanno motivo di esistere: ovvio chenil mio idraulico non può andare colla Smart, ma una sciura che porta il chihuahua a fare pipì col SUV mi sembre decisamente troppo...
@energia