Salta al contenuto principale


VERSIONE ITALIANA FRANCIA, LA CNIL MULTA AMAZON FRANCE LOGISTIQUE CON UNA MULTA DI 32 MILIONI DI EURO Amazon France Logistique che gestisce i magazzini del gruppo Amazon in Francia utilizza uno scanner per monitorare le prestazioni dei dipendenti durante il loro lavoro. A causa di molteplici reclami dei dipendenti e una serie di articoli comparsi …
in reply to Informa Pirata

Queste sanzioni non fanno bene né alle aziende, né ai lavoratori, né ai cittadini consumatori, perché alla fine sono tutti questi ultimi soggetti a pagarle con l'aumento dei costi dei servizi che inevitabilmente dovranno sostenere. Purtroppo non ci sono alternative se non quelle di eliminare il diritto alla proprietà privata.
in reply to Piero Bosio

Una alternativa alle sanzioni potrebbe essere quella dei premi. Premiare anziché sanzionare. La psicologia del premio, il premio del "paradiso" secondo me fa meno danni della psicologia della sanzione dell' “inferno“.
in reply to Piero Bosio

@Piero Bosio @Informa Pirata ma magari anche no. Sono assolutamente certa che si possa rimanere un'efficiente azienda logistica anche senza invadere la privacy dei dipendenti, e persino consentendo loro di fare pausa normalmente.
in reply to sposadelvento

@deny
Certo, ma certi comportamenti rispettosi della privacy andrebbero incentivati con premi non solo simbolici, premi concreti, fatti di agevolazioni fiscali. Invece si sanziona sempre chi sgarra e non si premia chi rispetta le norme.
in reply to Piero Bosio

@Piero Bosio la privacy è un diritto umano e il suo mancato rispetto DEVE (DEVE, non PUO') essere sanzionato!
Altrimenti dovremmo premiare anche le aziende che non praticano lo schiavismo, quelle che non consentono ai capi di violentare impunemente le dipendenti e quelle che evitano di far morire i dipendenti sul lavoro.

@sposadelvento

Piero Bosio reshared this.