Salta al contenuto principale


reshared this

in reply to simona

Altro passo verso il baratro, democratura se non vera e propria dittatura.
in reply to simona

ma la cosa che non capisco è che ammette di volere soldati in tutte le città. ammette di essere un fascista. niente polizia e indagini ma soldati che sperano a vista. un territorio di guerra. ammette di volere la fine della democrazia. lo dice pure chiaramente. e nessuno dice niente. volete un carro armato a ogni angolo e dover mostrare i documenti e forse uscirne vivi appena uscite di casa? non capisco. un sacco in testa, rapiti e dire quello che sotto tortura vogliono farvi dire? la deportazione di massa di tutti i cittadini usa? perché con trump basta aver detto che trump è uno stronzo per finire a guantanamo... rastrellamenti contro gli oppositori politici. quelli che rimangono.

RFanciola reshared this.

in reply to simona

Law&Ordner ha sempre il suo fascino su un certo tipo di elettorato (come i MAGA) anche.quando in realtà si traduce il Lawlessness&Disorder come succede in questo momento negli USA. Basta sbandierare un nemico interno, dagli immigrati brutti sporchi e cattivi alla sinistra "radicale" e sovversiva, che permetta di disumanizzare le vittime.
in reply to simona

ma non è che stia proprio bene a tutti. a me pare che ci sia un'unica conseguenza possibile, arrivati più o meno vicini al punto di rottura. magari pure trump vuole dividere gli stati uniti in 2 stati.

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to simona

Bisognerà anche vedere che tipo di risposta ci sarà dall'esercito USA, poco abituato a stare sul territorio domestico e probabilmente non tutto l'esercito apprezzerà questo tipo di dispiegamento. Eh....se l'esercito si oppone rischia di farsi pesante....
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Andre123
@francina1909 Sì ho notato anche io questi video e i commenti che indicano il malcontento di parte dell'esercito. Mi auguro che questo malcontento si opponga a decisioni fasciste... ma bisogna vedere che grado di presa ha Trump sull'esercito.
in reply to simona

allora... dopo che trump ha silurato metà esercito, le persone transgender, che all'interno dell'esercito erano apprezzate, benvolute e rispettate, nonché utili, il sostegno sicuramente non è al massimo. negli usa l'esercito è l'istituzione meno transfobica e omofobica che ci sia, nonostante certi trascorsi possano lasciar pensare il contrario. i militari sono pragmatici. quello che funziona non si tocca. dopo adeguata verifica naturalmente. non è sterile fiducia, ideologia o buonismo. per certi versi era la parte più fedele e motivata dell'esercito. se trump forza troppo la mano potrebbe avere un ulteriore problema. deve stare molto molto molto attento. non sono soldati russi ignoranti e privi di cultura. difficilmente la dittatura di trump si consoliderà basandosi dell'esercito. di certo ptrump è più ignorante dei suoi soldati. non sono i poveri ignoranti mal addestrati che putin può mandare al macello in ucraina. essere addestrati e ordinati e seguire la gerarchia non significa essere persone senza valori. un buon leader è poi solitamente interessato ai bisogno dei prori sottoposti, altra cosa che putin non ha (e trump).