Salta al contenuto principale


reshared this

in reply to simona

sono d’accordo quasi su tutti i punti, tranne su uno. Quello sull’autocontrollo nelle condizioni di stress. Mi spiego meglio, è un ambito con troppe variabili per decidere un bianco o un nero ma una miriade di sfumature di grigi.
in reply to simona

Per esempio, il passato del soggetto, il suo modo di agire e reagire rispetto all’evento in questione, c’è gente che soffre, che si guadagna con le unghie quel pezzo di salute mentale. Non credo sia simbolo di intelligenza. Siamo umani con caratteristiche differenti.
in reply to simona

beh... qua si considera l'intelligenza in senso molto lato e molto esteso. in realtà io ho sempre pensato che le caratteristiche esposte fossero quelle di una persona "normale" ed equilibrata più che intelligente. una sorta di minimo sindacale per una persona minimamente decente. in effetti quello che io mi aspetto parlando con chiunque. quasi una cosa scontata. ma evidentemente il mondo si è riempito di deficienti se tutto questo è diventato intelligenza. e infatti mi pare di trovare solo pazzi invasati. se pensi una cosa mi vorrai far capire perché... e non io credo così perché è così. niente fatti, niente vere argomentazioni.