poliverso.org

INCENERIORE: ALBANO NON E' PIU' UN OSTACOLO

Con la campagna elettorale di fatto avviata aver fatto cadere il sindaco Massimiliano Borelli costituisce un favore a Gualtieri e al partito trasversale dell'inceneritore.
Di più, costituisce un atto contro il territorio perché avviene nel bel mezzo della valutazione di impatto ambientale e a 2/5 del cronoprogramma fissato da Gualtieri nel procedimento autorizzatorio (paur) che grazie ai poteri speciali ha più che dimezzato.
Ci paiono motivazioni più che sufficienti per iscrivere questi 13 consiglieri al partito trasversale che vuole l'inceneritore, in questa fase infatti il Comune di Albano avrebbe potuto mettere in campo tante iniziative legali a contrasto del progetto inceneritorista.
Le campagne elettorali passano, l'inceneritore, invece, se non lo fermiamo resterà non per una, non per due ma per sei e più consigliature cioè per 30 anni e oltre.
Al Sindaco Massimiliano Borelli il cui impegno contro l'inceneritore è stata una costante dell'ultimo triennio va il nostro ringraziamento per aver saputo tenere sempre la schiena diritta anche contro il suo stesso partito e per aver partecipato attivamente a tante iniziative istituzionali e non, l'ultima quella del 30 settembre (v. foto) per la consegna delle 24 mila firme alla Camera tra le quali c'era anche la sua.
Ti aspettiamo per le prossime iniziative !

15 ottobre 2025