Salta al contenuto principale


Microsoft 365 in Tilt: Problemi con l’MFA Bloccano l’Accesso agli Utenti!


Microsoft sta indagando su un’interruzione in corso dell’autenticazione a più fattori (MFA) che sta impedendo ai suoi utenti di accedere alle app di Microsoft 365 Office.

“Gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere ad alcune app di Microsoft 365 quando eseguono l’autenticazione con MFA”, ha affermato Microsoft in un avviso di incidente pubblicato nell’interfaccia di amministrazione. Infatti alcuni utenti di Microsoft 365 interessati segnalano anche che la registrazione e il ripristino dell’MFA non funzionano.
31483296
Anche su X l’azienda ha riportato “Stiamo esaminando un problema per cui l’autenticazione a più fattori (MFA) potrebbe impedire agli utenti di accedere ad alcune app di Microsoft 365 (M365). Abbiamo reindirizzato il traffico interessato e la disponibilità del servizio sta migliorando. Per ulteriori informazioni, consulta OP978247 nell’interfaccia di amministrazione.”

L’azienda ha aggiunto che l’incidente riguarda solo gli utenti che utilizzano MFA per l’autenticazione nelle app di Microsoft 365 Office. Secondo un altro messaggio del centro di amministrazione, l’azienda sta indagando sulle segnalazioni secondo cui le applicazioni Microsoft 365 potrebbero bloccarsi inaspettatamente sui dispositivi Windows Server 2016.

“Stiamo esaminando la telemetria di monitoraggio del servizio per isolare la causa principale e sviluppare un piano di rimedio”, afferma Redmond. “L’impatto è specifico per alcuni utenti che vengono serviti tramite l’infrastruttura interessata”.

Ricordiamo che anche il mese scorso, Microsoft ha annunciato che stava indagando su un problema noto che innesca errori “Prodotto disattivato”. Al momento rimaniamo in attesa di comprendere come si evolverà il problema.

L'articolo Microsoft 365 in Tilt: Problemi con l’MFA Bloccano l’Accesso agli Utenti! proviene da il blog della sicurezza informatica.

in reply to Cybersecurity & cyberwarfare

Che devo dirti... questa cosa di dire tilt quando un sistema informatico non funziona è incredibile già quando lo fa una testata generalista, ma quando lo fa una testata di settore è peggio.