Salta al contenuto principale


Steve Harman posta un un suo articolo su BlueSky (si, lo so, ancora, pero' comunque e' un hot topic) su twitter, su mastodon, e , immagino, su bluesky.

Su twitter ha fatto 1700 visualizzazioni, 6 like, un retweet e un commento, il mio.
Sul fediverso ha avuto una cinquantina di commenti.

twiiit.com/W7VOA/status/165417…

Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

@notizie ho sempre sostenuto che in termini comunicativi e sociali, Il valore aggiunto del fediverso è proprio l'incredibile quantità di interazioni che si riescono ad avere anche con un decimo dei follower di Twitter

@luca @w7voa

in reply to informapirata ⁂

Anche contando solo il lato più superficiale dei social network, che è quello che funziona di più quando si tratta di hype, è più facile parlare con diverse persone entrando in un bar a vedere la partita che non stando in una piazza con milioni di persone e sul fediverso potenzialmente si può creare una mappa dei "bar" di tutto il mondo e andare dove si vuole e le istanze piccole sono comunità con una loro identità, non persone a caso che corrono da qualche parte.

Twitter dà l'illusione di stare nello stesso enorme bar con "quelli che contano" ma in realtà chi ci entra in contatto è come quelli che vengono fatti salire sul palco durante i concerti.

IMO l'esplorazione del fediverso è il suo punto di forza anche se per ora è un'esperienza limitata. @notizie@poliverso.org@luca@sironi.tk@w7voa@journa.host

reshared this