Tor Browser dice di NO all’intelligenza artificiale! La sicurezza viene prima di tutto
È interessante notare che, mentre grandi aziende come Microsoft e Google stanno attivamente aggiungendo funzionalità di intelligenza artificiale ai loro browser, il team di sviluppo di Tor ha scelto di rimuoverle.
@henry, un collaboratore del progetto Tor, ha sottolineato che il team non è riuscito a verificare completamente il processo di addestramento e il comportamento “black box” dei modelli di intelligenza artificiale, quindi ha deciso di eliminare prima i rischi.
Sebbene alcuni utenti potrebbero essere disposti ad “accettare i rischi di Mozilla” per determinate funzionalità, il progetto Tor dà esplicitamente la priorità a non integrare queste funzionalità.
Tra i componenti rimossi figurano la barra laterale della chat basata sull’intelligenza artificiale di Mozilla, introdotta a marzo di quest’anno, e la funzionalità di anteprima del link di riepilogo della pagina, lanciata a maggio.
Inoltre, Tor Browser 15.0a4 ha rimosso anche alcuni elementi del branding di Mozilla/Firefox, come l’icona della volpe, la homepage di Firefox e la nuova barra laterale della cronologia. La barra laterale della cronologia è stata ripristinata alla vecchia interfaccia di Tor Browser versione 14.5 ed è accessibile tramite la scorciatoia Ctrl+H.
Per quanto riguarda la visualizzazione della barra degli indirizzi, Tor Browser non nasconderà più la parte del protocollo dell’URL (come http o https) nella versione desktop, ma questa parte sarà comunque nascosta sulla piattaforma mobile Android.
Altri aggiornamenti minori includono: rendering emoji migliorato sulla piattaforma Linux (ora integrato con il font Noto Color Emoji), l’aggiunta del font Jigmo per ottimizzare la visualizzazione dei caratteri cinesi, giapponesi e coreani e supporto migliorato del tema scuro per l’interfaccia esclusiva del browser Tor
L'articolo Tor Browser dice di NO all’intelligenza artificiale! La sicurezza viene prima di tutto proviene da Red Hot Cyber.
like this
What is the next project? reshared this.