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[⤴️ https://octospacc.altervista.org/2024/02/10/cazate-per-il-c/]

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Dopo aver perso altre incalcolabili quantità di tempo oggi, alla fine, finalmente ho finito quel #programma malefico… circa, perché ha un #problema di cui ora non ho proprio manco la voglia di venire a capo: quando prova a convertire #foto che (a quanto pare) sono corrotte, manda in crash tutto il sistema. #Pazienza, questo ed altri brutti dettagli li lascio ai posteri. 😇️

La scelta un po’ bizantina di usare un #server per l’effettiva #conversione delle #immagini si è rivelata vincente (anche perché davvero ero a corto di soluzioni…), e sorprendentemente non è nemmeno troppo lento, impiega in media 1 secondo per file (nonostante il WiFi sulla #console faccia pena, ma al netto dell’avere il server in LAN). Creare lo script PHP è stato facilissimo, ovviamente, non è mica quello che mi ha fatto perdere il pomeriggio sano… è stato il fatto che c’è un #bug, da qualche parte in quella #monnezza di httpc (il servizio per le cose #HTTP) dentro libctru (la libreria per gli #homebrew del 3DS), se non direttamente nello stack di #rete di #HorizonOS, che faceva fallire il trasferimento di dati via #HTTPS verso o da il mio server, nonostante la connessione in sé avvenisse, e con altri server non ci fossero #problemi di alcun tipo. Io ovviamente ho provato tremila cose, e solo alla fine ho tentato di collegarmi senza cifratura, e ho visto tutto funzionare. 😤️

Ora quindi posso catturare #screenshot in qualunque gioco usando il menù Rosalina, poi avviare la mia #applicazione per avere tutto quanto convertito in #JPEG e messo nell’album di sistema in #automatico (non devo premere nulla), quindi tutto visibile dal selettore #media del browser web… e a quel punto posso pubblicare qui sopra direttamente da lì, per qualsiasi titolo. Forse però dovrei espandere il codice #ServerSide, facendogli scrivere le date delle foto nei parametri EXIF, altrimenti il #Nintendo3DS vede tutto come datato 01/01/1900… nulla di grave eh, ma un po’ scomodo per navigare nella galleria. 💀️
Il 3DS che esegue il programma, con lo schermo inferiore che lista i file convertiti.Tutto il #codice, e il binario 3DSX compilato, è su https://gitlab.com/octtspacc/OcttBitsOfFun/-/tree/main/LumaBmp2NinJpg.
https://octospacc.altervista.org/2024/02/11/what-c-taketh-away-it-give-back/

#applicazione #automatico #bug #codice #console #conversione #foto #homebrew #HorizonOS #HTTP #HTTPS #immagini #JPEG #media #monnezza #Nintendo3DS #pazienza #problema #problemi #programma #rete #screenshot #server #ServerSide



[⤴️ https://octospacc.altervista.org/2024/02/10/cazo/]

https://octospacc.altervista.org/2024/02/10/cazo/?&view-format=embedded


Hanako Kun e i 7 misteri dell'Accademia Kamome, Capitolo 9, Yashiro chiede ad Hanako alcuni dettagli personali per calcolare la compatibilità astrologica, tra cui la data di morte.Se Yashiro mi chiedesse la mia data di morte, direi che probabilmente è: stasera!!! Perché non funziona niente!!! 🥰
Scherzi a parte, credo di aver risolto quella #rogna, avendo scritto #codice abbastanza sensato che pare funzionare, per gestire la struttura #DCIM… ma nel frattempo ho scoperto un altro #problema: quella pseudo-libreria per convertire da BMP a JPG fa le bizze con una buona quantità di file di input (non ho però capito sulla base di cosa…): crasha, e non converte un bel niente. E non credo di trovare altre opzioni… ci sarebbe libjpeg ma non mi è chiaro come dovrei usarla per codificare da dei Bitmap. Quindi R. ☠️

Un’altra mia #idea era trovare il modo di caricare una pagina web arbitraria (realisticamente, il sito che ho fatto ieri) nell’applet di Miiverse, che è a tutti gli effetti un browser web con API speciali, tra cui una per caricare screenshot, come servirebbe a me. (Era per questo che ricordavo male, e pensavo si potesse fare dal browser normale, perché a suo tempo usavo quest’altra cosa). Tuttavia, anche qui, vai a capire come. Se avessi voglia dovrei sperimentare con il self-hostare rverse, e da lì potrei probabilmente giostrarmela, ma non ora. 💤️

Però tipo… chi lo ha detto che devo fare le cose per bene? Se non posso codificare JPEG direttamente sulla #console, allora lo faccio sul mio server Linux; sul #3DS il mio programma può caricargli via Internet le immagini di partenza, e scaricare al posto giusto quelle convertite… c’è già il codice pronto per usare richieste HTTP POST… 😈️

https://octospacc.altervista.org/2024/02/10/cazate-per-il-c/

#3DS #codice #console #DCIM #idea #problema #rogna


Andrea reshared this.