Salta al contenuto principale


Hanno candidato la qualsiasi per beccare qualche voto, sia destra che sinistra che sopra o sotto. I nomi più improbabili e più impresentabili basta che portassero voti. Perché ormai la politica non è più uno spazio dove far fiorire idee e costruire una società con dei valori solidi. È un reality show dove conta lo spettacolo e quindi riuscire a rincoglionire il più possibile chi guarda.

Pur di racimolare qualche voto hanno buttato dentro di tutto e il suo contrario. Non però Julian Assange nonostante chi lo avesse candidato, secondo la mia opinione, avrebbe per davvero beccato una caterva di voti soprattutto dagli astensionisti. Dimostrazione che ci sono delle cose che si possono fare e delle cose che non si possono fare. Assange è come i fili della luce, esattamente come la questione Palestinese: chi li tocca salta per aria!

E allora un ragionamento viene spontaneo: come potrebbe, chi vuole apparire diverso, rendersi diverso se sulle questioni importanti e che richiedono coraggio si comporta allo stesso modo di chi è sistema? Immaginate l'impatto che avrebbe avuto sia sull'opinione pubblica sia sui criminali che continuano a tenerlo in ostaggio e torturarlo una sua candidatura. Sarebbe stato un segnale potentissimo anche qualora fosse stata una candidatura puramente simbolica giusto per accendere un faro su una delle ingiustizie più grandi della storia dell'umanità.

Immaginate l'impatto che avrebbe avuto sulla prossima udienza del 9 e 10 luglio che si svolgerà a Londra. L'ennesimo capitolo di un calvario dove la data per la potenziale liberazione viene sempre spostata in avanti. Nel frattempo le sue condizioni psico fisiche peggiorano sempre più e il rischio che da un momento all'altro possa lasciarci aumenta esponenzialmente. Perché? Perché ha svelato i crimini di guerra degli Stati Uniti d'America!

Ecco, queste sono le cose dove ci si differenzia politicamente. Quelle che richiedono le palle. E se le palle non le ha nessuno per fare queste scelte, non è eresia dire che, in fondo, di differenze, mica ce ne sono poi così tante...

ASSANGE LIBERO!

T.me/GiuseppeSalamone