poliverso.org

REGIONE LAZIO: ULTIMA CHIAMATA PER FERMARE GUALTIERI.

Con il SIT-IN che abbiamo indetto per le 10.30 di giovedì 8 gennaio intendiamo sollecitare il Presidente della Regione Lazio a intervenire affinché, a Giubileo, conclusosi seguano le procedure ordinarie nel pieno rispetto delle leggi.
Abbiamo promosso due petizioni raccogliendo 25 mila sottoscrizioni. La prima era indirizzata anche alla Regione e, in particolare, al suo Presidente Francesco Rocca che, alla vigilia del voto regionale del 2023 esprimeva forti dubbi circa il mega impianto brucia rifiuti voluto da Gualtieri.
Ci troviamo a uno snodo fondamentale dell’iter autorizzatorio e quindi siamo davvero davanti all’ultima chiamata per un eventuale intervento della Regione e oggi, lo striscione che esponemmo a luglio del 2024 “Gualtieri non è onnipotente Regione reagisci” assume, se possibile, ancora più forza. Per quanto al fotofinish la reazione della Regione sarebbe un passo decisivo verso il ripristino del principio che vuole la legge uguale per tutti, Gualtieri compreso, aggiungiamo noi.



#termovalorizzatore #energiapulita #copenhill #copenhagen #raccoltadifferenziata #ambiente #energia #climatechange #clima #denmark #energia #termovalorizzatori #ecologia

1 2