Salta al contenuto principale


La Polizia Postale arresta la Banda del Bitcoin! 14 milioni di dollari, tra jet privati e ville di lusso


Un’operazione della Polizia Postale italiana ha portato all’arresto di quattro criminali internazionali in una villa di lusso a Furore, sulla Costiera Amalfitana. La banda, composta da due uomini e due donne, è accusata di aver sottratto 14 milioni di dol

Un’operazione della Polizia Postale italiana ha portato all’arresto di quattro criminali internazionali in una villa di lusso a Furore, sulla Costiera Amalfitana.

La banda, composta da due uomini e due donne, è accusata di aver sottratto 14 milioni di dollari attraverso crimini informatici legati alle criptovalute. Il loro stile di vita opulento, tra jet privati e ville esclusive, ha lasciato tracce che hanno facilitato l’arresto.

Gli uomini sono ora in carcere, mentre le donne sono indagate a piede libero.

Il tutto è avvenuto il 7 agosto, quando quattro volanti della Polizia hanno circondato la villa in Via Mola, a Furore.

L’operazione è stata pianificata nei minimi dettagli dalla Polizia Postale italiana che ha colpito con successo la “Banda del Bitcoin“, dei criminali internazionali che, secondo le indagini hanno accumulato una fortuna in criptovaluta.

La banda si spostava tra alcune delle località più esclusive d’Italia utilizzando jet privati e noleggiando auto di lusso. Tra le destinazioni toccate durante la loro fuga figurano la Sardegna, l’Isola d’Elba e infine la Costiera Amalfitana, dove sono stati catturati.

Le due donne coinvolte, di nazionalità libanese e russa, sono state indagate a piede libero dopo l’operazione della Polizia Postale.

L'articolo La Polizia Postale arresta la Banda del Bitcoin! 14 milioni di dollari, tra jet privati e ville di lusso proviene da il blog della sicurezza informatica.

Gazzetta del Cadavere reshared this.