Salta al contenuto principale


Non sei obbligato a fare il lavoro che non ti piace.
in reply to Francesco 🕳️

purtroppo sì perché non ci sono, al momento, valide alternative.
in reply to Francesco 🕳️

al momento no, perché alla fine sfrutto anche i lati positivi del lavoro attuale: la possibilità di smartworking, le colleghe con cui mi trovo benissimo, e il fatto che in mezzo a tanti casini, arrabbiature e nervoso, c'è una parte che mi piace, e che so fare abbastanza bene.
Però ammetto che ci sono anche momenti in cui vorrei mollare tutto e trovare qualcosa di più "easy". Che poi esiste davvero?
in reply to Francy 🌻

@francina1909 non credo esistano soluzioni easy. Io mi trovo nella tua stessa situazione, l'unico neo che ritrovo è che credo non sia ripagato a sufficienza, ma forse dipende dal fatto che vivo in una zona piena di autonomi che non se la passano male economicamente.
in reply to Francesco 🕳️

sul quanto è pagato stendiamo un grosso velo pietoso.
Però ammetto che non farei mai lavoro autonomo, troppe beghe.
in reply to Francesco 🕳️

Non esiste un lavoro che mi piace*, eppure sono obbligato a fare un qualche lavoro, come la mettiamo?

*: esiste un lavoro che tollero più degli altri, o reputo meno spiacevole, ma non è l'impiego che mi piace fare del mio tempo.

Giulia 🐳 reshared this.

in reply to Lysander il breve

@lysander qui però andiamo nel profondo. Non hai nessuna passione che potresti in qualche modo (anche solo) cercare di trasformare in un lavoro?
in reply to Francesco 🕳️

Sì, è vero, si scende nel profondo

Ma credo che chiedersi se si "ha una passione che si potrebbe trasformare in un lavoro" sia una delle più orribili e meno umane che si possa fare, ed è tipicamente una schiacciante vittoria di quella porzione di esseri umani che andrebbe fiondata su marte.

Una passione è un qualcosa che si fa perché si vuole fare, seguendo l'ispirazione, atto che esprime e rappresenta la libertà che ci è data dall'aver capito e dominato la natura come specie.
Il lavoro invece, è un qualcosa che si fa perché si deve fare, seguendo i dettami che arrivano da qualche altra entità, ed è invece una negazione di tutto ciò che è umano nel senso di umanoessere che decide autonomamente cosa fare e non si limita a scorrere seguendo la china verso il punto a energia potenziale minore, o peggio, scalando la collina di sisifo inseguendo la carota del denaro o della "felicità".

Quindi, sì, certo, ho diverse passioni, e alcune di esse vertono su campi abbastanza simili a quello in cui lavoro attualmente, ma lungi da me il vituperarle cercando di martellarle per farle entrare nello slot del lavoro.

Questa voce è stata modificata (9 ore fa)

reshared this

in reply to Francesco 🕳️

però sono obbligata ad introdurre un certo quantitativo di calorie, se voglio rimanere in piedi, e suddette calorie costano soldi (al netto di chi si nutre di foraging) (scherzo nessuno si nutre di foraging) (forse Gollum?)
in reply to las_lallero

@las_lallero il mio corpo ha bisogno di pizza, e la pizza ha un costo 🤣

reshared this