Salta al contenuto principale


Piccolo thread sul concetto di "promuovere le proprie opere" su Livello Segreto, che siano articoli, podcast, saggi o sculture di gommapane.

1) Potete farlo! Anzi, è incoraggiato. Siamo qui per scoprire cose interessanti, per parlare, per confrontarci. Per fare nascere alleanze e potenziali collaborazioni.

Ricordate però che questo non è un social freddo. LS punta a essere un punto di incontro più umano e concreto, dove non serve scannarsi per l'attenzione. (segue)

reshared this

in reply to Kenobit

Immaginate che Livello Segreto sia un luogo del mondo reale, con persone vere. Una festa.

Se a una festa non fate altro che parlare di un vostro progetto, nessuno vi metterà alla porta, ma rischiate di fare la figura dellǝ asciugonǝ (o dell'ego ingombrante di turno).

Il trucco sta nel farlo con moderazione, magari alternando lo spam personale a contributi su altri fronti (commenti sotto toot altrui, post con gli hashtag del giorno, curiosità, etc.). (segue)

Informa Pirata reshared this.

in reply to Kenobit

Sono sicuro anche che l'equilibrio tra contributi e promozione renderà il vostro account più interessante.

Se leggendoti scopro chi sei, magari anche a livello più personale, sarò più interessato a quello che hai da condividere.

I vecchi social danno poco valore alle nostre opere, che servono solo per arredare le vetrine e vanno cambiate a ritmo forsennato.

Su Livello Segreto non abbiamo fretta, diamo valore alle cose. Essere parte della comunità sarà la migliore pubblicità. (segue)

Informa Pirata reshared this.

in reply to Kenobit

che bellissima conversazione.
Pulita, empatica, rispettosa e con un occhio gigante al benessere di tutti.
Come sempre, la moderazione è l'arma migliore per il dialogo costruttivo. Bisogna sempre ricercare una media tra ciò che ci piace, ciò che vorremo e quello che realmente poi ci sarà. Senza farsi prendere dall'ego ma invece facendo uno sforzo per dare spazio alla voce dell'altro.
in reply to Ultima Brace

io mi auguro che questa esperienza vada avanti così, com'è iniziata, nello spirito della crescita. Stiamo riscoprendo insieme una dimensione online più etica e meno competitiva.

Dobbiamo ancora "disintossicarci" da certe dinamiche e, magari, scoprire la nostra nuova normalità.

Devol ⁂ reshared this.

in reply to Kenobit

Morale: non siate un megafono a senso unico e cercate un vostro equilibrio. Il bello è che impareremo insieme cosa ci piace, come community.

Nota personale: credo che Livello Segreto non ci ripagherà in "visibilità", ma in persone.

Se pubblico qualcosa qui, non è per fare grandi numeri (non saremo mai tantǝ come sui social corporate), ma per arricchire la mia rete di belle persone.

Per esperienza, sono la ricchezza più grande. (fine)

in reply to Kenobit

sto scoprendo pian piano questo mondo e, devo dirtelo anche se sarò forse l'ennesima persona a farlo, mi sta piacendo moltissimo. La mia mente in questo momento è un calderone di pensieri e di pensieri scartati perché "no, cavolo...questa è roba da altri social" che non so davvero cosa scrivere poiché me ne pento dopo tre secondi netti. Tanto considero alto il livello di questo progetto, pensa te. Quasi mi sento in soggezione. Ma una soggezione assolutamente positiva
in reply to Kenobit

questa è una delle regole che tutti dovrebbero seguire.
in reply to Kenobit

uhm sculture in gommapane dici? challange accepted
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Kenobit

Esatto! Secondo me il punto è proprio questo.

Dobbiamo riabituarci a una certa normalità e riscoprirla. Sono un inguaribile ottimista, ma mi sembra che stia succedendo e che thread come questo lo dimostrino.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Pietro Ranieri ®
concordo completamente. Forse, abbiamo bisogno proprio di questo: un posto dove riscoprire la bellezza del vivere digitale.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Pietro Ranieri ®
concordo, purtroppo però è anche vero che siamo molto disabituati. Qui può essere l'occasione per ritrovare una normalità che ci era stata un po' preclusa
in reply to Pietro Ranieri ®

infondo vivere digitale non è molto diverso dal vivere reale.
Come dice @kenobit ci vuole equilibrio ed essere consapevoli che gli altri possono essere interessanti. ;)
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Kenobit

Anche qui mi trovi d'accordo. Lo scopo non è soppiantare tutto e fare gli eremiti, né struggerci di nostalgia su quanto fosse bello mIRC (anche perché se vogliamo fare cose belle dobbiamo pensare soprattutto a chi ai tempi NON c'era).

Livello Segreto è un Livello Segreto, uno spazio online di cui ci siamo riappropriati e in cui le cose funzionano in modo più umano.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Ultima Brace
non credo che l'obiettivo di questa istanza sia soppiantare in toto tutti i mezzi comunicativi di cui possiamo disporre. Prima del Meta Universo c'era moltissime piattaforme di confronto, poi si è visto un accentramento anomalo di tutte le nostre interazioni sociali.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Kenobit

concordo al 100% con @kage0x

Secondo me non ci si confonde. Per intenderci, nulla di quello che hai postato tu lo vedo come "promozione". Ci vedo solo condivisione, comunicazione, confronto, che è esattamente quello che mi piace.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Matteo “Kage0x” Mangoni
secondo me, in fin dei conti, si vede in un attimo qual è lo scopo di un post o di una qualsiasi interazione. Davvero, basta leggere le prime due parole.
in reply to Kenobit

Ho seguito tutta la conversazione ed è stato bellissimo. Comunque, promuovere ciò che si fa è bello e giusto. Non tanto per la visibilità, ma per fare gruppo. Qui dentro ci sono moltissime persone con cui in due giorni ho chattato più che volentieri degli argomenti più disparati. Mi farebbe piacere ritrovarmele nella chat di Twitch durante le dirette. Non per i numeri, ma per rendere i miei spazi in live ancor più piacevoli (per me) e accoglienti per tuttə. Continuiamo così!
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Kenobit
qui, parlandoti personalmente e per come ti conosco: per te non sarà mai un problema, hai fatto post bellissimi e con le vibe tutte giuste. ❤
in reply to Kenobit

Ho visto alcuni post di "promozione" e sinceramente devo dirti che mi hanno un attimo "infastidito" perché non penso che in alcuni casi fosse chiara la natura di questo spazio
Penso che mostrerò dei contenuti di alcuni progetti futuri che possono interessare e magari qualche articolo di outcast. Non penso ci sia bisogno di promuoversi all'interno di livello segreto.
Il bello è conoscere altre persone coi loro interessi, il resto vien da sé, la bio di ogni persona c'è per quello. ❤️