Salta al contenuto principale


Papa: preoccupa l'odio antisemita in mondo

israele ha rapito, stuprato, torturato, quasi ucciso ragazzi europei disarmati in acque internazionali e tu ti preoccupi dell'antismeitismo? ma chi protegge il mondo dai semiti fascisti che rapiscono e uccidono nel mondo dove e come vogliono?

in reply to simona

L'antisemitismo redta sbagliato e va condannato ma senza dimenticare che a fomentarlo sono Netanyhau e le sue politiche genocidiarie.
in reply to RFanciola

@RFanciola no... molta parte degli israeliani lo sostiene. come minimo 500'000 coloni israeliani. non sono pochi. e comunque se pensi che essere contrari alla politica israele e al suo genocidio sia essere anti semita beh... non credi che il problema sia l'antisemitismo. ma chi usa la parola antisemitismo per chiamare il dissenso. sempre a proposito della "democrazia" israeliana... se israele fa di tutto per farsi odiare la causa di tutto è solo israele. sequestrare cittadini stranieri in acque internazionali, stuprare, uccidere, seviziare non mi permette di definirli brave persone. mi spiace. non posso fare loro complimenti. per me è abbastanza per una dichiarazione di guerra proprio.
in reply to simona

Sì, non si può non essere contro Israele e quello che ha fatto e sta facendo, non essere contro il suo governo e coloro che lo hanno eletto, contro l'arroganza che lo permea. Ma al tempo stesso si può e si deve essere contro l'antisemitismo. Perché non tutti gli ebrei e nemmeno tutti gli israeliani sostengono il genocidio. E perché antisemitismo è razzismo, pari a quelllo che porta Netanyhau e i suoi sostenitori a definire subumani i palestinesi e a strerminarli come se fossero animali.