Salta al contenuto principale


Addio Licenze Office! Massgrave ha trovato il modo per una “Attivazione Eterna”


Il noto gruppo di entusiasti cracker Massgrave ha riferito di essere riuscito a violare “quasi tutta la protezione delle licenze dei software Windows/Office”. Questa svolta consente presumibilmente di attivare “praticamente qualsiasi versione di Windows e Office” per sempre.

Come sai, l’installazione di Windows e Office richiede l’attivazione e per questo processo esistono da tempo varie soluzioni alternative e hack. Un’opzione popolare richiede solo una riga di istruzioni tramite PowerShell e consente di attivare Windows 8 e Office.

Ora i membri del gruppo Massgrave hanno riferito di aver trovato un modo per estendere questo metodo di attivazione ad altre versioni dei prodotti Microsoft.
27092716
Secondo loro, il nuovo metodo funziona su qualsiasi versione client o server di Windows e include aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) e chiavi di licenza per volume specifiche del client Microsoft (CSVLK).

“Grazie al nuovo metodo, possiamo attivare in modo permanente quasi tutte le versioni di Windows e Office, da Vista fino agli ultimi Windows 11 e Server 2025, inclusi CSVLK ed ESU”, scrivono gli sviluppatori e affermano che questa è la più grande innovazione in Windows e Office. La pirateria in ufficio negli ultimi anni.

Se prima era impossibile attivare in modo permanente tutti i prodotti, ora tale attivazione diventerà possibile, ad esempio, per Microsoft Office, Windows 7, Windows 8 e 8.1, Windows Server (qualsiasi versione più recente). È stato inoltre riferito che il crack sarà in grado di fornire supporto esteso (Aggiornamenti di sicurezza estesi, ESU) per Windows 10 non appena sarà attivo nell’ottobre 2025.

Massgrave scrive che il crack sarà disponibile nei prossimi mesi, ma è ancora in fase di sviluppo.

Tieni presente che gli strumenti di Massgrave sono posizionati come open sourcee che i file di progetto Microsoft Activation Scripts (MAS) sono disponibili da un po’ di tempo su GitHub, di proprietà di Microsoft. Tuttavia, l’azienda non intraprende alcuna azione contro i cracker.

Inoltre, l’anno scorso si è appreso che anche anche gli ingegneri del supporto Microsoft a volte ricorrono alle soluzioni Massgrave.

L'articolo Addio Licenze Office! Massgrave ha trovato il modo per una “Attivazione Eterna” proviene da il blog della sicurezza informatica.