Salta al contenuto principale


Qual è la differenza tra ICE e Gestapo?
in reply to filobus

@filobus

Beh intanto c'è un giudice che ha vietato agli agenti dell'ICE di arrestare chi li contesta o di usare lacrimogeni e spray al peperoncino contro di loro, cosa che nessun giudice avrebbe fatto contro la Gestapo perché sarebbe finito in un campo di concentramento.

Per dire che la situazione negli USA è già sufficientemente "di merda" (potrei cercare parole migliori ma non mi va) e non serve andare a prendere situazioni "di merdissima" (vedi sopra) per descriverla.

Non so... io la vedo così... a tirare in ballo nazismo, stalinismo, gulag e Shoa in situazioni "di merda" ma non "di merdissima" (e ci risiamo) quello che si ottiene è sì che la situazione "di merda" sembra un po' "di merdissima" ma anche che la situazione "di merdissima" comincia a sembra una situazione tutto sommato solo "di merda".

Conviene?

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

@max eh, non ha senso ovviamente fare confronti, soprattutto se ci si lascia abbattere dalla desolazione, cosa più che comprensibile
Può far ragionare su quanto stiamo andando male, tenere la temperatura sotto osservazione per non cedere all'abitudine (parlando con chi vuole ragionare).
E chi scrive è motivato dal trovarsi in un paese dove governano forze che di fascismo e nazismo hanno nostalgia o simpatia, e sono stati votati da tanti. La necessità di reagire, anche se con pochi risultati