Salta al contenuto principale


La "democrazia" europea, avanza...

NAZIEUROPEISMO
L'Unione Europea ha inviato una lettera a Elon Musk, chiedendogli di censurare l’intervista su X con Donald Trump.

👉“(ci sono) rischi potenziali nell'UE associati alla diffusione di contenuti che possono incitare alla violenza, all'odio e al razzismo in concomitanza con i principali eventi politici o sociali in tutto il mondo, compresi i dibattiti e le interviste relative alle elezioni”.

Il commissario europeo Thierry Breton ha minacciato Musk di conseguenze legali se non impedirà la diffusione di quella che definisce disinformazione. Precisando che la UE è pronta ad utilizzare tutti gli strumenti che ha per “proteggere” i cittadini europei dalla disinformazione e dai contenuti illegali.

La lettera cita piuttosto chiaramente l'intervista a Trump e ordina a Musk di informare immediatamente le autorità giudiziarie e amministrative europee spiegando dettagliatamente le misure che ha intrapreso per proteggere i cittadini europei da quello che gli stessi cittadini europei non devono poter vedere. Ovviamente per il loro bene.

In caso contrario scatteranno le sanzioni miliardarie stabilite dalla UE. Siamo evidentemente di fronte a qualcosa di molto simile alle leggi varate in Germania tra il 1933 e il 1945.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

VOX ITALIA