Salta al contenuto principale


Pubblicato il primo numero di Azadiya Welat dopo dieci anni Il primo numero del quotidiano curdo Azadiya Welat è stato pubblicato dopo 10 anni con il titolo “La nostra direzione per il futuro è verso il sole; ancora una volta Azadiya Welat”. Azadiya Welat ha ripreso le pubblicazioni dopo aver riacquistato i diritti sul suo nome.

Dopo 10 anni, il quotidiano Azadiya Welat ha ripreso le pubblicazioni da dove Xwebûn si era interrotto. Il primo numero del giornale è stato pubblicato con il titolo “La nostra direzione per il futuro è verso il sole; di nuovo Azadiya Welat”. Il primo numero del giornale contiene una dichiarazione del co-presidente del MAF-DAD, Mahmut Şakar, che richiamava l’attenzione sulle condizioni del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan.

Il primo numero del giornale presenta gli scrittori Mülkiye Birtane, Medenî Ferho, Felemez Ulug, Hesen Huseyîn Denîz, Adar Gulan, Adar Jiyan, Kurdistan Lezgiyeva, Tayip Temel, Salîha Ayata, War Botan, Siyabend Aslan, Lîzşêr Amed, Nesrîn Adar, Zaza Cebelî, Fatma Taşli Tunç, Xelîl Xemgîn, Alî Guler e Serdar Altan.

L'articolo Pubblicato il primo numero di Azadiya Welat dopo dieci anni proviene da Retekurdistan.it.