“Sanzioni ostili ma inutili” ci sono molte affermazioni di putin di questo genere.
è vero che negli ultimi 5 anni c'è stato un sovvertimento di qualsiasi più basilare regola di logica, con la scheggia impazzita di israele che pensa di poter ridisegnare i confini mondiali per legge ordinaria del proprio parlamento. nello stesso raggruppamento rientra sia le leggi russe sui propri confini nazionali che si espandono continuamente, che pure eventuali referendum russi fake... ma sentire un capo di stato che sostiene che si sente "ferito" da "sanzioni" che però comunque non hanno alcun effetto è una ulteriore escalation di questa che può essere solo definita una ridicola farsa.
veramente... è un'affermazione che va a deperimento della dignità di chi la fa. della serie rendersi ridicoli. perché alla fine puoi dire solo una delle 2 cose. 1) o è una minaccia ed è dannosa 2) o non ha effetto e non ha neppure sentito parlarne o sentirsene offesi
l'ordine nuovo portato avanti da putin, alternativo a quello usa, non pare migliore del modello precedente, in sostanza. e quando si deve cambiare per rimanere come prima per quanto mi riguarda io voto per nessun cambiamento. cambiare per in cambiamento fine a se stesso senza progresso non ha senso. o c'è progresso o non c'è progresso. solo questo conta. a livello globale chiaramente. non locale.