Salta al contenuto principale


Apple promette la Traduzione Simultanea. Gli AirPods avranno una tecnologia alla Star Trek


Apple prevede di introdurre una funzione di traduzione simultanea nelle cuffie AirPods, secondo le informazioni provenienti da fonti Bloomberg. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di comunicare con gli stranieri in tempo reale, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.

La tecnologia verrà introdotta come parte di un aggiornamento software degli AirPods, previsto per la fine dell’anno. Secondo quanto riportato da fonti anonime, la funzionalità sarà integrata in iOS 19, il prossimo aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi mobili Apple.

Vale la pena notare che le cuffie della concorrenza, come le Google Pixel Buds, offrono una funzionalità simile da diversi anni. Anche Apple stessa ha presentato la propria app di traduzione Translate per iPhone nel 2020.

Nonostante ciò, l’innovazione promette di offrire agli utenti di AirPods un’esperienza che ricorda la tecnologia di Star Trek. La funzionalità funzionerà in questo modo: se un madrelingua inglese ascolta qualcuno che parla spagnolo, l’iPhone tradurrà il discorso e lo trasmetterà in inglese agli AirPods dell’utente.

Allo stesso tempo, le parole dell’utente di lingua inglese verranno tradotte in spagnolo e riprodotte tramite l’iPhone. Un portavoce di Apple con sede a Cupertino, California, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.

La nuova funzionalità fa parte di un importante aggiornamento software Apple che include anche modifiche a macOS. Si prevede che iOS 19 apporterà miglioramenti alla tecnologia di traduzione, che andranno oltre gli AirPods.

Apple continua a migliorare gli AirPods senza richiedere la sostituzione dei dispositivi. L’anno scorso, l’azienda ha aggiunto funzionalità per la salute dell’udito agli AirPods Pro di seconda generazione. Sono in fase di sviluppo anche nuove versioni delle cuffie, tra cui le AirPods Pro di terza generazione e un modello con telecamere dotate di intelligenza artificiale per analizzare l’ambiente circostante.

Si prevede che i dettagli dell’aggiornamento verranno svelati durante la conferenza annuale WWDC nell’estate del 2025.

L'articolo Apple promette la Traduzione Simultanea. Gli AirPods avranno una tecnologia alla Star Trek proviene da il blog della sicurezza informatica.