Salta al contenuto principale


CISGIORDANIA. Arrestata Ahed Tamimi, palestinese ucciso ad Halhul. Due poliziotti feriti a Gerusalemme


La nota attivista palestinese avrebbe minacciato di morte i coloni israeliani in un post sui social. L'articolo CISGIORDANIA. Arrestata Ahed Tamimi, palestinese ucciso ad Halhul. Due poliziotti feriti a Gerusalemme proviene da Pagine Esteri. https://pag

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

della redazione

Pagine Esteri, 6 novembre 2023 – La nota attivista palestinese Ahed Tamimi è stata arrestata la scorsa notte dall’esercito israeliano nel suo villaggio, Nabi Salih, in Cisgiordania, perché avrebbe minacciato di uccidere coloni israeliani in un post sui social scritto nei giorni scorsi.

Nel 2018, Tamimi venne arrestata e accusata di aver “aggredito un soldato”, dopo essere stata ripresa con un telefonino mentre schiaffeggiava il militare. Successivamente è stata condannata a otto mesi di reclusione e a una multa di 5.000 shekel (circa 1.200 dollari). Il ministro israeliano della Sicurezza, Itamar Ben-Gvir, ha reagito alla notizia dell’arresto elogiando i soldati israeliani per aver “arrestato una terrorista”.

Questa mattina un palestinese è stato ucciso e tre sono rimasti feriti dagli spari dell’esercito nel villaggio di Halhul, a nord di Hebron. A Gerusalemme un adolescente palestinese di 16 anni è stato ucciso dopo aver, secondo la versione ufficiale dell’accaduto, ferito a coltellate due agenti della polizia israeliana, di cui uno gravemente. Pagine Esteri

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

L'articolo CISGIORDANIA. Arrestata Ahed Tamimi, palestinese ucciso ad Halhul. Due poliziotti feriti a Gerusalemme proviene da Pagine Esteri.