Attacco armato alla protesta per il Rojava a Mersin: ucciso un giovane di Kobanê
A seguito di una manifestazione a sostegno del Rojava tenutasi nel distretto di Tarsus, a Mersin, un gruppo di giovani che si stava disperdendo è stato vittima di un attacco armato. Nell’attacco, un giovane di Kobanê, Baran Abdi, che si trovava sul suo balcone, è stato colpito alla testa e ucciso.
Ali Bozan, membro del Parlamento del Partito per l’uguaglianza dei popoli e la democrazia (Partito DEM), ha dichiarato che dopo la manifestazione di sostegno al Rojava tenutasi nel quartiere Gazipaşa del distretto di Tarsus una persona ha aperto il fuoco sui giovani che si stavano disperdendo e che, a seguito della sparatoria, Baran Abdi (24) di Kobanê, che si trovava sul balcone di casa sua, è stato colpito alla testa e ucciso.
Ali Bozan ha condiviso la seguente dichiarazione sul suo account sui social media:
“Al diavolo la tua animosità!”
Sono senza parole.
“In seguito alla nostra protesta nel Rojava, nel quartiere Gazipaşa di Tarso, uno dei criminali che ha aperto il fuoco sui nostri giovani in fuga ha sparato e ucciso Baran Abdi, 24 anni, di Kobanê, sparandogli alla testa mentre era sul suo balcone.”
L’aggressore è stato arrestato
L’Agenzia Mesopotamia (MA) ha annunciato che l’aggressore era Hüseyin Kanlıbıçak, membro del Partito del movimento nazionale (MHP) registrato a Siverek. È stato riferito che, dopo l’attacco, l’aggressore ha aperto il fuoco in modo casuale sui giovani che si erano dispersi nelle strade laterali. A seguito degli spari, Baran Abdi, ospite a casa di sua zia, è stato colpito alla testa e gravemente ferito. Baran Abdi è morto in ospedale e l’aggressore armato è stato arrestato.
L'articolo Attacco armato alla protesta per il Rojava a Mersin: ucciso un giovane di Kobanê proviene da Retekurdistan.it.