Salta al contenuto principale


"Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista. Fu questo il progetto del Terzo Reich in Europa. L'odierna aggressione russa all'Ucraina è di questa natura."

tutto qua. i russi si sono incazzati per una cosa ovvia, peraltro a margine di un discorso ben indirizzato ad altro. un gran nel discorso.

grazie Mattarella. vorrei fosse possibile clonarti. anche se temo sia il tipo di discorso che un analfabeta funzionale non riesce a seguire.

reshared this

in reply to simona

i paesi europei stanno subendo un attacco su due fronti
in reply to simona

i paesi europei sono comunque colpevoli prima di essersi fidati della russia come paese fornitore di risorse energetiche, nel migliore dei casi non differenziando abbastanza, e dall'altra si sono lasciati abbagliare dal cavaliere dotato di armatura luminosa che in eterno ci avrebbe salvati dai russi. ed era un equilibrio fragile. adesso lo sappiamo, camminavamo sulla carta pesta. trump non ha valori. non difende niente. è li credo solo per spegnere lo stato. per come lo conosciamo. uno stato che pretende di fare le regole e ostacolare chi vorrebbe "fare più affari, senza limiti". una specie di ritorno a un colonialismo di stampo ottocentesco, più diretto. l'unione tra potere economico e politico. ci sarebbe anche poi la cina, il cambiamento climatico, e naturalmente le famose "eventuali e varie". se hai presente qui film in cui grandi compagnie amministrano direttamente la legge, il giudizio, ecc..? dove lo stato è la compagnia. tu lavori per una grande compagnia? quello è lo stato. ecco l'idea di trump. o meglio di elon mask & c. loro non pagano le tasse ma spendono direttamente nel sociale che fa comodo. puro arbitrio personale. di nuovo re e di nuovo imperatori.