Skip to main content


il dio vendicatore, quello dell'antico testamento, quando serve contro israele, quando la giustizia pare definitivamente morta, quando a difendere la legalità rimangono poche navi civili, dove è? latita? è proprio vero che non esiste alcun dio.
in reply to simona

yahweh,quello è a tutti gli effetti,anche se non è un dio, e se ipoteticamente lo fosse,lo sarebbe soltanto di israele dato che le bibbie "cattoliche"sono una usurpazione della torà, nella bibbia, è definito " uomo di guerra" non sono in grado di dire se un dio esiste,se c'è non può essere l'elohim yahweh della bibbia.
This entry was edited (1 month ago)
in reply to simona

usrurpazione? e perché? dopo di loro più niente? se lo dici te. in ogni caso servirebbe un intervento divino tipo sodoma e gomorra su israele. ammesso che il dio di mosé esista davvero e non sia appunto tutta una favoletta. anche se è ovivo che è così e pure loro a sentirsi popolo eletto sono dei coglioni. prima li porta fuori dall'egitto e quando diventano stronzi li distrugge. tutte le storie alla fine finiscono con la fine. è la conclusione più appropriata. non per la storia che raccontano fino ad adesso sia comunque la storia che racconta il vincitore... motivo sufficiente a dubitare se non altro di qualche dettaglio insignificante.