NSA Data Leak: Documenti classificati trapelano su Breach Forums per la seconda volta
Un presunto leak di documenti classificati della National Security Agency (NSA) è stato pubblicato su Breach Forums, uno dei più noti marketplace underground per la compravendita di dati rubati.
L’utente “HumanError”, con il titolo di “GOD User” all’interno del forum, ha annunciato il caricamento di un set di documenti appartenenti alla Five Eyes Intelligence Group, l’alleanza di intelligence che comprende Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Secondo il post, il leak sarebbe avvenuto attraverso l’intrusione nei sistemi di Acuity Inc., un’azienda che collabora direttamente con il governo degli Stati Uniti e i suoi alleati.
Cosa è stato compromesso?
Il post pubblica una serie di samples e fornisce alcune informazioni sul contenuto dei dati sottratti, tra cui:
- Nomi completi, email, numeri di telefono (personali e aziendali)
- Indirizzi email governativi, militari e del Pentagono
- Comunicazioni classificate tra Five Eyes, 14 Eyes e i loro alleati
L’autore del leak menziona anche il coinvolgimento di altri membri con gli alias @IntelBroker, @Sangsiero e @EnergyWeaponUser, suggerendo che l’operazione possa essere stata condotta da un gruppo piuttosto che da un singolo attore.
Tali informazioni sono interconnesse ad una precedente fuoriuscita di informazioni di Aprile del 2024, quando IntelBroker pubblicò un post analogo riportando dei dati trapelati dalle infrastrutture della NSA. Infatti i samples pubblicati in entrambi i post risultano gli stessi.
L'articolo NSA Data Leak: Documenti classificati trapelano su Breach Forums per la seconda volta proviene da il blog della sicurezza informatica.