Salih Muslim: Ahmed el Shara potrebbe essere stato fatto prigioniero in Turchia o a Damasco
Salih Muslim, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha richiamato l’attenzione sul silenzio di Ahmed El Shara, affermando che l’accordo del 10 marzo non è stato implementato dalla Turchia e dal governo ad interim e che Shara potrebbe essere tenuto prigioniero a Damasco o in Turchia.
Salih Muslim, membro del consiglio di co-presidenza del Partito dell’unione democratica (PYD), ha affermato in un programma televisivo di chiedersi perché Ahmed al-Shara, presidente del governo provvisorio siriano, rimanesse in silenzio e perché non si sapesse dove si trovasse.
Nel suo discorso, Muslim ha affermato che il governo siriano ad interim e la Turchia erano le parti che non volevano che l’accordo del 10 marzo fosse attuato, affermando: “L’accordo del 10 marzo non era di loro gradimento e vogliono liberarsene. Soprattutto la Turchia. Ecco perché vogliono porre fine all’accordo. C’è l’accordo del 10 marzo, l’accordo del 1° aprile. A quanto pare, non manterranno la parola data. Chiaramente, non applicheranno nemmeno l’accordo. Sono inaffidabili. Attaccano non appena ne trovano l’opportunità. C’erano così tanti accordi, e continuano ad attaccare, e gli attacchi sono molto brutali. Avete portato jihadisti da tutto il mondo e avete circondato due quartieri dove vivono civili. Quello che sta succedendo qui non è successo a Suweida o sulla costa. Vogliono rapire donne, demolire case e saccheggiare. Tutto questo è iniziato dopo le parole del Ministro della Difesa turco. Pertanto, la questione riguarda in realtà gli interessi della Turchia. Anche i curdi devono saperlo”.
Shara prigioniero in Turchia o a Damasco
Affermando che non è chiaro dove si trovi Ahmed Shara, SalihMuslim ha detto: “Avete sentito, abbiamo sentito: ‘È stato colpito a palazzo, è ferito’. Dico che Ahmed Shara è stato fatto prigioniero. È stato fatto prigioniero in Turchia o a Damasco. Ahmed Shara non ha rilasciato alcuna dichiarazione fin dall’inizio. Sono state uccise così tante persone, è sotto minaccia e l’accordo che ha firmato non viene rispettato. Ahmed Shara deve uscire allo scoperto e dire una parola. Finora non ha parlato con nessuno, né è apparso sullo schermo. Guardando tutto questo, dico ‘È stato fatto prigioniero’. O è stato preso a Damasco o è nelle loro mani ad Ankara. Si diceva che ‘È stato portato in un ospedale di Ankara dopo essere stato ferito’. Non è stato più visto da quel giorno. Se non è così, dovrebbe uscire allo scoperto e dire una parola
L'articolo Salih Muslim: Ahmed el Shara potrebbe essere stato fatto prigioniero in Turchia o a Damasco proviene da Retekurdistan.it.