Salta al contenuto principale


A Kobanê un bambino è stato ucciso e tre sono rimasti feriti


Le SDF hanno annunciato che un bambino è stato ucciso e tre bambini sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di artiglieria in corso da parte di gruppi a Damasco che hanno preso di mira il villaggio di Qasimiyê, a ovest di Kobanê.

Le Forze democratiche siriane (SDF) hanno rilasciato una dichiarazione in merito agli attacchi a Kobanê da parte di Hayat Tahrir al-Sham (HTS), ISIS e gruppi paramilitari sostenuti dalla Turchia. Le SDF hanno annunciato che un bambino è stato ucciso e tre bambini sono rimasti feriti a seguito dei continui bombardamenti di artiglieria da parte di gruppi legati a Damasco che hanno preso di mira il villaggio di Qasimiyê, a ovest di Kobanê.

Le SDF hanno dichiarato: “Si tratta di una chiara violazione dell’accordo di estensione del cessate il fuoco. Fin dalle prime ore del mattino, gruppi legati a Damasco hanno lanciato attacchi contro i villaggi di Zarik e Qasimiyeh a ovest di Kobani e contro il villaggio di Jalabiya a sud-est della città, in una pericolosa escalation poche ore dopo il raggiungimento di un accordo sull’estensione del cessate il fuoco”.

Secondo i giornalisti, un bambino è stato ucciso e due bambini e una donna sono rimasti feriti.

L'articolo A Kobanê un bambino è stato ucciso e tre sono rimasti feriti proviene da Retekurdistan.it.