Salta al contenuto principale


NABLUS. Due palestinesi armati uccidono 4 coloni israeliani


Due palestinesi armati sono entrati in un ristorante nei pressi di un insediamento israeliano illegale e hanno aperto il fuoco, uccidendo 4 coloni israeliani. L'articolo NABLUS. Due palestinesi armati uccidono 4 coloni israeliani proviene da Pagine Ester

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

Pagine Esteri, 20 giugno 2023. Due palestinesi armati sono entrati in un ristorante vicino la pompa di benzina dell’insediamento illegale di Eli, nei pressi di Nablus, nella Cisgiordania occupata e hanno aperto il fuoco, uccidendo 4 coloni israeliani e ferendone altri. Uno dei due uomini armati è stato ucciso sul posto, a quanto pare per mano di un colono israeliano. Fonti non ufficiali fanno sapere che anche il secondo palestinese sarebbe stato ucciso nei pressi di un villaggio non lontano.

youtube.com/embed/_SxahTgzqcY

L’attacco avviene il giorno dopo il raid israeliano che a Jenin ha fatto 6 morti e 91 feriti, tra cui bambini, tra i palestinesi: Israele ha attaccato anche dal cielo utilizzando gli elicotteri da combattimento, cosa che in Cisgiordania non avveniva da quasi 20 anni. Il movimento politico religioso Hamas, attraverso il suo portavoce Hazem Qassem, ha dichiarato che l’attacco armato è una risposta ai crimini israeliani compiuti ieri a Jenin.

7817369
L’attacco israeliano del 19 giugno nella città palestinese di Jenin

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato con urgenza un consiglio di sicurezza. L’estrema destra al governo del Paese chiede una operazione su vasta scala per smantellare la resistenza armata palestinese. Un’operazione del genere impegnerebbe per giorni, forse settimane, l’esercito israeliano e i suoi mezzi, in un’opera di rastrellamento all’interno delle città palestinesi della Cisgiordania che porterebbe con sé un pesante tributo di sangue.

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

L'articolo NABLUS. Due palestinesi armati uccidono 4 coloni israeliani proviene da Pagine Esteri.