Salta al contenuto principale


KHALED EL QAISI. Oggi mobilitazione nazionale per la sua scarcerazione immediata


Sit in a Roma e in altre città italiane a sostegno dello studente italo palestinese arrestato un mese fa senza accuse da Israele. L'articolo KHALED EL QAISI. Oggi mobilitazione nazionale per la sua scarcerazione immediata proviene da Pagine Esteri. http

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

della redazione

Pagine Esteri, 30 settembre 2023 – Mobilitazione oggi in tutta Italia a favore della scarcerazione immediata di Khaled El Qaisi, il 29enne studente universitario italo-palestinese arrestato da Israele un mese fa al valico di Allenby tra Cisgiordania e Giordania e da allora detenuto senza accuse. Tra gli scopi dei raduni previsti in diverse città italiane c’è anche quello di premere sulla Rai e altre emittenti televisive e in generale sui media affinché riferiscano di El Qaisi e del suo arresto in Israele. Alle 11 ora italiana è previsto un sit in a Roma, in Viale Mazzini, davanti alla sede della Rai. Alla stessa ora manifestanti si riuniranno a L’Aquila, Napoli, Ancona e Bologna. A Cagliari alle 16.30 e Trieste alle 10.30. Il 2 ottobre a Milano alle 18.

Alla mobilitazione partecipano tra gli altri: l’Università La Sapienza (dove Khaled studia), Flai Cgil, Rete Pace e Disarmo, Arci, Amnesty International e molti altri, i i Giovani palestinesi d’Italia e Bds Italia. Si ritroveranno a Roma in viale Mazzini alle 11.

Pagine Esteri seguirà le iniziative che avvengono alla vigilia dell’udienza prevista domani mattina in Israele in cui i giudici decideranno se prolungare ancora la detenzione di Khaled El Qaisi. Vi suggeriamo inoltre di approfondire il caso del giovane italo-palestinese leggendo questo dossier:

DOSSIER_Khaled_visualizzazione-2

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

L'articolo KHALED EL QAISI. Oggi mobilitazione nazionale per la sua scarcerazione immediata proviene da Pagine Esteri.