Salta al contenuto principale


PODCAST. Situazione disperata a Gaza, aumentano le tensioni in Cisgiordania


Con l'embargo, l'assedio e la chiusura totale, la situazione all'interno della Striscia di Gaza si fa ora per ora più disperata. Da Ashqelon, vicino al confine con la Striscia di Gaza, il direttore di Pagine Esteri, Michele Giorgio, ci aggiorna sulla situ

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

Pagine Esteri, 11 ottobre 2023. Da Ashqelon, vicino al confine con la Striscia di Gaza, il direttore di Pagine Esteri, Michele Giorgio, ci aggiorna sulla situazione. La città del sud di Israele è raggiunta da numerosi razzi lanciati da Hamas.

Ieri Israele ha compiuto ben 200 missioni su al-Furqan, un’area di Gaza City ritenuta roccaforte di Hamas. In una situazione di completo embargo e di chiusura totale, la situazione all’interno della Striscia di Gaza si fa ora per ora più disperata.

Al nord Hezbollah ha lanciato un razzo anticarro e Israele ha subito risposto bombardando aree del Libano. Truppe israeliane si stanno spostando verso il confine.

Intanto in Cisgiordania si moltiplicano le manifestazioni a sostegno della popolazione di Gaza ma esercito e polizia aprono il fuoco a vista. Sono 23 i palestinesi uccisi in Cisgiordania. Per Venerdì Hamas ha chiamato una sollevazione generale in Cisgiordania e a Gerusalemme Est.
widget.spreaker.com/player?epi…

Twitter WhatsAppFacebook LinkedInEmailPrint

L'articolo PODCAST. Situazione disperata a Gaza, aumentano le tensioni in Cisgiordania proviene da Pagine Esteri.