Salta al contenuto principale


il cumulo di prove delle atrocità israeliane


io non so esattamente quali e quante prove bisogna ancora esporre per chiarire la natura suprematista, razzista, colonialista, distruttiva, criminale e infine neonazista dello stato di israele; e che tale stato, a meno di un cambiamento radicale di rotta, rappresenta e sempre più rappresenterà di fatto il vero e proprio capovolgimento dell’ebraismo che nel mondo chiede giustizia e pace per i palestinesi *accanto* agli ebrei.
le atrocità di israele ai danni delle popolazioni arabe sono testimoniate e documentate da medici, giornalisti (222 uccisi, non a caso), da Amnesty, Medici senza frontiere, Emergency, Unicef, Oxfam, Corte Internazionale di Giustizia, Corte Criminale Internazionale, osservatori indipendenti, B’Tselem, Jewish Voice for Peace e altre organizzazioni israeliane, non senza il contributo degli ex militari idf appartenenti a Breaking the Silence.

per non parlare delle decine e decine di migliaia di foto, video, audio, testimonianze, report messi in rete (nonostante il ban di alcuni social) come un fiume anzi un mare: al punto da poter definire quello ai danni del popolo palestinese un “genocidio in presa diretta”, a live streamed genocide.

quello che è successo in questo anno e mezzo in Palestina, e nei 75 anni che lo precedono, per orrore e dimensioni non è paragonabile in nessun modo al 7 ottobre, che anzi – in questa prospettiva – assume il sinistro aspetto di un pretesto per il completamento dell’olocausto palestinese da parte del sionismo. in questo senso, è addirittura troppo evidente come il 7 ottobre sia stato, se non voluto, come minimo NON ostacolato dall’estrema destra israeliana.

(che come sempre trova negli USA un alleato perfetto adesso per “finire il lavoro”: dopo e insieme al genocidio, ecco le deportazioni – e sono la prospettiva meno sanguinosa).

i link non finiscono mai:

slowforward.net/2025/01/25/sho…
facebook.com/share/p/1DCWQjyr5…

facebook.com/share/p/15WqFHbCA…

facebook.com/share/r/1aArpiXEh…

facebook.com/share/p/1XL37Cz9F…

facebook.com/share/p/19VStLFtv…

facebook.com/share/p/18MSMb2Ma…

facebook.com/share/p/12K6u2JHv…

facebook.com/share/p/15XnBNLyo…

facebook.com/share/p/1Az3WSDPU…

facebook.com/share/p/169GjmZCn…

facebook.com/share/v/1A4LsjXBo…

facebook.com/share/v/12JGsjKYF…

#7Ottobre #Cisgiordania #coloni #colonialism #Gaza #genocide #genocidio #ICC #icj #IDF #IOF #israelterroriststate #izrahell #massmurders #Palestina #Palestine #settlers #sionismo #starvingcivilians #starvingpeople #warcrimes #WestBank #zionism

reshared this

in reply to slowforward

con ciò bisogna sempre distinguere “ebrei” e “stato di Israele”, che non sono la stessa cosa in termini di volontà e responsabilità.