Salta al contenuto principale


Dopo 6 anni di lavoro, la nostra istanza mastodon.uno è stata selezionata tra le 5 migliori alternative a mastodon.social, l’istanza ufficiale. 🎉

🔗 Sul sito ufficiale joinmastodon.org/it/servers, mastodon.uno è ora tra le prime istanze consigliate per iniziare ad usare #Mastodon.

Un risultato che premia l’impegno costante nel costruire ponti, non muri e nel rendere il #Fediverso accessibile, inclusivo e accogliente per tutt3. 💬

Grazie a chi ci ha supportato in questi anni 🙏

@fediverso

in reply to mastodon uno admin

L'immagine mostra una pagina web di Mastodon, un servizio di microblogging decentralizzato. In alto a sinistra, c'è il logo di Mastodon con il testo "Mastodon" e il link "Mastodon.link". Sotto il logo, c'è un menu verticale con le sezioni "Regione" e "Argomento". La sezione "Regione" elenca diverse regioni, tra cui Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Africa, Asia e Oceania, con "Tutte le regioni" selezionata. La sezione "Argomento" elenca argomenti come "social.vivaldi.net" e "troet.cafe".

Sotto il menu verticale, ci sono diverse sezioni principali. La prima sezione, "Server", mostra tre server: "mastodon.social", "mas.to" e "piaille.fr". Ogni server ha un riquadro con il nome del server, una breve descrizione e un pulsante "Crea un profilo" in blu. Il riquadro di "mastodon.social" descrive il server come "The original server operated by the Mastodon gGmbH non-profit". Il riquadro di "mas.to" descrive il server come "Hello mas.to is a fast, up-to-date and fun Mastodon server". Il riquadro di "piaille.fr" descrive il server come "Piaille est un serveur mastodon public fr anchonophone accessible à tous et joignable via Tor: piaille[@]bivvyd4vq37dm3p.onion".

La seconda sezione, "Argomento", mostra due server: "social.vivaldi.net" e "troet.cafe". Il riquadro di "social.vivaldi.net" descrive il server come "Vivaldi Social is part of the Mastodon network and is hosted in Iceland by the makers of Vivaldi Browser. Everyone is welcome to join!". Il riquadro di "troet.cafe" descrive il server come "Hallo in troet.cafe. Dies ist die erste große Beteiligungsplattform für deutsche, niederländische und spätsprachige Mastodon-Instanzen."

L'interfaccia è in italiano, con il testo "Regione" e "Argomento" in grassetto.

Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B

🌱 Energia utilizzata: 0.494 Wh