Salta al contenuto principale


Negli ultimi due anni HotNews . ro, uno dei siti di notizie più grandi e popolari in Romania, è stato inondato da commenti troll filo-russi.

Di solito, questi commenti venivano votati negativamente e automaticamente eliminati dai voti degli altri utenti, che ovviamente sapevano cosa stava succedendo.

Il sito ha recentemente riprogettato il suo sistema di commenti per rimuovere la possibilità di votare negativamente i commenti e l'intera sezione dei commenti degli utenti ora è composta solo da elogiatori di Putin e da stupidi commenti non correlati anti-UE e "liberal, svegliatevi!!!"

La domanda è perché il proprietario del sito ha permesso tutto ciò?

@Informatica (Italy e non Italy 😁)

Il post di @Catalin Cimpanu
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️


HotNews[.]ro, one of the largest and most popular news sites in Romania, has been flooded with pro-Russian troll comments for the past two years.

Those comments were usually downvoted and auto-collapsed by other user's votes, who obviously knew what was happening.

The site recently redesigned its comments system to remove the ability to downvote comments and the entire user comments section is just Putin praisers and stupid unrelated anti-EU and "woke liberals" type of comments now


in reply to floreana

@floreana
Non possiamo saperlo, ma noi italiani non è che possiamo fare tanto gli splendidi, Considerando che uno dei canali più seguiti su telegram è ultim'ora 24 che è piuttosto filorusso...

@Catalin Cimpanu

in reply to Cybersecurity & cyberwarfare

Tenuto conto che i mezzi di informazione occidentali sono pieni di propaganda e nasconono notizie, per capirci qualcosa bisogna leggere fonti estere. Per carità, sparano pure loro cavolate, ma almeno sono più riconoscibili. Reddit dal punto di vista delle notizie è totalmente illeggibile. In questo momento è solo propaganda e cavolate, pure in sub tematici. Ho trovato molto più leggibili siti cinesi ( tradotti con chatgpt ) che reddit stesso. Oltretutto sui social occidentali c'è una censura spaventosa ( pure qui su lenny nei sub anglofili ). Censura così forte che mi stupisco alle volte di trovare certe opinioni.