22/06/2025 - Bus out and a slow walk back today. Rain then sunshine. We went to my favourite wild flower place, the airport industrial estate. Nice and quiet and very overgrown, I love it. The wild flowers are great by the roadsides.
Some snaps of a few of the wild flowers we saw
Tutsan
Slender St John's-wort
Perforate St John's-wort
Tormentil (with 5 petals not 4!?)
The Russians, who have been murdering Ukrainian civilians and bombing cities for three years, are suddenly very worried about "gross violation of international law" and "global and regional security" www.themoscowtimes.com/2025/06/22/r...
themoscowtimes.com/2025/06/22/rus...
Russia Condemns ‘Irresponsible’ U.S. Strikes on Iran
Russia said Sunday that it "strongly condemned" the United States's bombings of nuclear sites in Iran, calling the attacks "irresponsible" and a "gross violation of international law."AFP (The Moscow Times)
Opinion | Bombing Iran won’t solve these five problems. But it might fix this one.
https://www.washingtonpost.com/opinions/2025/06/22/iran-fordow-b2s-terrorism-nuclear-weapons-israel/?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub
Posted into Opinions @opinions-WashPost
Der ALT-Text zu dem Bild-Text:
'Jetzt spricht Merz von der Drecksarbeit, die Israel dem Westen abnimmt, und ich mach's jetzt einfach mal kurz und ausschließlich in eigener Verantwortung als Autor dieser Zeilen, schließlich lebe ich anders als meine Verwandten in Iran in einem freien Land: Wer Respekt vor der Drecksarbeit hat, Bomben auf Zivilisten abzuwerfen, ist selbst ein Dreckskerl."
Navid Kermani, SZ, 20.06.25'
Hezbollah condemns US aggression on Iran, warns of regional escalation
Hezbollah denounces the US aggression on Iran’s nuclear sites as illegal and dangerous, urges global action to prevent war expansion, and backs Iran’s right to respond.
A little ditty I wrote 34 years ago when a man I never met began killing people I don't hate with weapons that I paid for.
half-heartedfanatic.com/2009/0…
#Iran #HumanRights #Music #Politics #Democracy #Justice #Songwriting #Trump #NoMandate #AntiTrump #AntiGOP #AntiMAGA #Republicans #HalfHeartedFanatic
Anarchist Heart (original song) - Half-Hearted Fanatic
Written at the beginning of the Gulf War in 1991 and updated for any war conducted in my name with my money, by any president.Ted (Half-Hearted Fanatic)
@FotoVorschlag
'Holz (Alles aus)' #FotoVorschlag
Holz ist einfach wundervoll und auch was für Anfänger.
Ich wollte unbedingt die optimale Fächergröße für meine Besteckschubladen …
I daily-drove every version of GNOME from its inception until around 2008, when I left the Linux desktop behind after more than a decade of full-time use. (And pain.)
Things have obviously changed, because I find this quote absolutely baffling:
"Almost all X11 desktops let you middle-click the title bar to place that window behind all the others. GNOME gets rid of title bars, so neither of these works any longer."
GNOME gets rid of title bars? What.
Xlibre fork lights a fire under long-dormant X.org development
Comment: X11 is very far from dead – no matter if some want it to beLiam Proven (The Register)
Die Ringeltaube ist den ganzen Tag beschäftigt: Ästchen abbrechen, sammeln und in den Heimatbaum zurück bringen, um dort ein Nest zu bauen. 🥹
VERY BIG TOP NEWS TODAY 🔝
🇺🇸🇮🇷 The US struck Iranian nuclear facilities!
🔥 For 2nd day fuel train has been burning in Zaporizhzhia region.
✈️ Ukraine has received the first light-engine SHARK aircraft from the Czech-Slovak company, equipped with EW complex.
💣 6 x B-2 bombers dropped 12 x GBU-57 “bunker buster” bombs on Iran’s Fordow site, - CNN
🚀 Navy submarines launched 30 x Tomahawk missiles at Natanz and Isfahan, - CNN
Capraia
Quest’anno io e la mia compagna Saì siamo andati in vacanza, per una settimana, sull’isola di Capraia. Un po’ incautamente ci siamo buttati nell’avventura senza prepararci adeguatamente, quindi qui scriverò, a beneficio dei miei due lettori rimasti, i pochi consigli basilari utili per visitare l’isola. Ovviamente il vero consiglio è informarsi bene negli appositi siti, magari chiedendo a qualcuno che ci è stato più di una volta.
L’isola è lunga 8 km e larga 4 km, con un perimetro di 30 km ed è piena di sentieri che raggiungono tutti i posti interessanti. La parte sud è completamente disabitata e non raggiunta dal segnale telefonico dei cellulari. Se non siete attrezzati e abituati a lunghe escursioni non avventuratevi nella parte sud. Per raggiungere il mare, se non avete una barca, si deve camminare. Per raggiungere il mare, il posto (cala del Bagno) più vicino è a 15 minuti da piazza Milano , il centro cittadino. Tutti gli altri posti sono a distanze maggiori, anche a ore di cammino.
L’isola è di origine vulcanica e quindi ci sono solo sassi, scogli, muri di roccia e macchia mediterranea. Gli alberi sono pochissimi, quindi tutti i sentieri sono sotto il sole.
Il collegamento con la terraferma è via traghetto, in media una volta al giorno, salvo condizioni avverse del mare. Da Livorno sono 2,5 ore di traversata. Per le emergenze mediche c’è un poliambulatorio attrezzato e l’eliporto. I residenti sono poco meno di 400, ma chi ci ha fatto da guida per il giro dell’isola ci ha detto che a Natale 2024 erano in 86, segno che qualcuno, nonostante la residenza, passa parte dell’anno sul continente.
Arrivando tutto dalla terra ferma, i prezzi sono mediamente alti, alcune cose tipiche locali hanno prezzi da gioielleria (il formaggio di capra del posto viaggia fra i 45 e 55 €/kg, per dire).
Cosa non vi serve sull’isola:
È inutile l’auto. La rete stradale c’è, le auto sull’isola ci sono, ma come turisti molto probabilmente non ci farete molto. Nel caso assicuratevi di avere un parcheggio, perché quelli che ho visto erano solo per residenti. E fate benzina prima di imbarcarvi sul traghetto, sul posto costa circa 0,60€/l in più.
È inutile l’ombrellone e il materassino. La sabbia è in quantità omeopatica e comunque poco accessibile e gli scogli rendono di fatto impossibile l’uso del materassino gonfiabile. Per l’ombra portatevi un cappello o un ombrello portatile. Per chi è amante di sdraia e ombrellone ci sono due “spiagge” attrezzate, dove spiaggia si intende un pavimento fatto di assi di legno sopra gli scogli. Ovviamente a pagamento.
Cosa è molto utile sull’isola:
Attrezzatura da escursione: scarponi, zaino, bastone, borraccia, cappello, pantaloni e calzini. La stessa attrezzatura che usate in montagna. L’isola si percorre tutta a piedi, ma i sentieri sono a volte molto impegnativi.
Attrezzatura per vedere sott’acqua (snorkeling): maschera, boccaglio, eventuali pinne o scarpe a prova di riccio di mare. Ci hanno detto che la zona è ideale per immersioni con la dovuta attrezzatura.
Un termometro, un antipiretico/antidolorifico, eventuali farmaci che dovete prendere abitualmente. Portatene per qualche giorno in più rispetto al previsto. L’ideale sarebbe portarvi anche un antibiotico, ma forse esagero.
Il mare è stupendo, il paesaggio suggestivo, la settimana scorsa i turisti ancora pochissimi.
I soldi meglio spesi sono stati quelli per il giro dell’isola in gommone. A dire il vero il giro sarebbe da fare una volta al mattino e una volta alla sera, per apprezzare le varie sfumature di colori della roccia e della vegetazione con diverse angolature di luce. (Noi l’abbiamo fatto al mattino.) State attenti alle meduse: possono causare ustioni importanti.
I locali sono cordiali e affabili; la camera affittata era pulita, fresca e silenziosa.
Non so se vi avrò fatto venire voglia di andare a Capraia – dicono che il nome derivi da “karpa”, che sta per “roccia” e non da “capra” – ma almeno una volta nella vita una visita la merita.
Isola di Capraia | Vacanze in appartamento sull'isola
Isola di Capraia, nel cuore dell'Arcipelago Toscano, è il luogo ideale per una vacanza speciale. Appartamenti e case in affittoVacanze Capraia
Il blogverso italiano di Wordpress reshared this.
#GoFundMe
#Hilfe
#Rollstuhl
#Hilfsmittel
gofundme.com/f/RollstuhlFuerDa…
Bitte Gern teilen!
Erstmal ein riesen DANKE an Alle, die bisher geholfen haben!
Es ist schon fast Alles zusammen.
Das ist unglaublich! 🙏🏽❤️
Nur ein "kleiner" Rest fehlt noch.
Vor ca. 3 Wochen ist mein vor 5 Jahren gebraucht gekaufter Rollstuhl kaputt gegangen, er hat einen Ermüdungsbruch, den man nicht mehr reparieren kann.
Leider an einer tragenden Stelle an der Achse.
Siehe Bilder.
🔽
Lord Caramac the Clueless, KSC reshared this.
Kul att projektet börjar få spridning i gammelmedia också, det möjliggör ju att fler får reda på projektet och kan påbörja sin övergång.
Här är en intervju i Aftonbladet aftonbladet.se/nyheter/a/yEBye…
En intervju i Ny Teknik nyteknik.se/tech/har-ar-sajten…
En krönika i Sydsvenskan sydsvenskan.se/artikel/ta-den-…
Frågan är vad som är nästa steg?
#eu #TechNews #tech #eurostack #politics #news
Ta den skånska vägen bort från Silicon Valley – här är hela guiden
Så hittar du alternativ till de stora techbolagens tjänster.Andreas Ekström (Sydsvenskan)
#Dogs #DIY #TailWagWisdom
flip.it/rkzPCA
No More Struggle: The Easiest Way to Open Dog Poop Bags
I have sworn for years being able to open dog poo bags ought to be an Olympic sport. They never open easily and your dog always wants to hurry along …tailwagwisdom.com - Terri Rodefer
There is now a free open self-hostable Fediverse trail recorder called Wanderer. You can upload GPS data directly and it also lets you import your data from Strava and Komoot.
Wanderer is federated through ActivityPub so Wanderer servers can connect to other Wanderer servers and Mastodon etc servers too. More info at the official website:
➡️ wanderer.to
Source code is at:
You can follow the lead developer at:
➡️ @flomp
#Fediverse #ActivityPub #Strava
GitHub - Flomp/wanderer: wanderer is a self-hosted trail database. Save your adventures!
wanderer is a self-hosted trail database. Save your adventures! - Flomp/wandererGitHub
reshared this
The US Attack On Iran And The Collapse Of Negotiations - Oriental Review
The E-3 tried to sell Araghchi and the Iranians on a formula, not supported by Washington. Araghchi wasn't buying .Stephen Bryen (Oriental Review)
reshared this
@Brad_Rosenheim
SUVs alone are the second biggest contributor to the increase in CO₂ emissions after the whole power sector.
AI may play a significant role, and AI has many social downsides but it's not the sole reason for increasing electrical use.
Quando l’Italia si fece rispettare dagli Stati Uniti… con un incrociatore! da Difesa Online
Quando l’Italia si fece rispettare dagli Stati Uniti… con un incrociatore!
Nel marzo del 1891, a New Orleans, si consumò una delle pagine più oscure nella storia degli Stati Uniti: undici immigrati italiani furono linciati da una folla inferocita che fece irruzione nella prigione locale dopo che la giustizia aveva assolto o…Difesa Online
Arab states fear they’ll pay a price if strikes on Iran prompt wider war
https://www.washingtonpost.com/world/2025/06/22/iran-strikes-arab-gulf-reaction/?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub
Posted into World @world-WashPost
Açaí with milk, strawberry, mango, and banana.
#photography #blackandwhite #streetphotography #monochrome #lensculture
#EuropeanUnion #russiaUkraineWar
#11yrInvasionofUkraine #RussiaIsATerroristState #TrumpIsARussianAsset
Over 350 people evacuated from Sumy region in past week
More than 350 residents were evacuated from the Sumy region over the past week, according to the head of the Sumy Regional Military Administration, Oleh Hryhorov. — Ukrinform.Ukrinform
globalist.it/world/2025/06/22/…
L'analisi di Haaretz
L'obiettivo dell'attacco israeliano all'Iran dovrebbe essere un accordo, non una guerra senza fine
Così un editoriale di Haaretz: “Giovedì il ministro della Difesa israeliano Katz ha visitato il sito colpito da un missile iraniano a Holon e, riferendosi al leader supremo dell'Iran, ha affermato che “un dittatore come Khamenei non può continuare a …Umberto De Giovannangeli (Globalist.it)
Matteo Bertini 🇮🇹 🌈 reshared this.
decisamente pungente l'articolo di haaretz, bella la chiusura:
> L’inferno si congelerà, il mare brucerà e loro si lamenteranno dell’aria condizionata”.
>
> Così è.
Mike
in reply to Spaceways • • •