Salta al contenuto principale


Sembra incredibile, ma in Florida i bibliotecari dovranno rendere inaccessibili i libri che non sono stati sottoposti a controllo da parte delle autorità!


FLORIDA - I BIBLIOTECARI DEVONO RENDERE INACCESSIBILI I LIBRI CHE NON SONO STATI SOTTOPOSTI A CONTROLLO DA PARTE DELLE AUTORITÀ!

@L’angolo del lettore

Agli insegnanti della Florida è stato detto di rimuovere i libri dalle biblioteche di classe o rischiare un'azione penale

Agli insegnanti della contea di Manatee, in Florida, viene detto di rendere inaccessibili agli studenti le biblioteche delle loro classi - e qualsiasi altro libro "non controllato" - o rischiare un'azione penale. La nuova politica fa parte di uno sforzo per conformarsi alle nuove leggi e regolamenti sostenuti dal governatore Ron DeSantis (R). Si basa sulla premessa, promossa da gruppi di difesa di destra, che insegnanti e bibliotecari usano i libri per "pulire" gli studenti o indottrinarli con ideologie di sinistra.

Kevin Chapman, il capo del personale del distretto scolastico della contea di Manatee, ha dichiarato a Popular Information che la politica è stata comunicata ai presidi in una riunione mercoledì scorso. Le singole scuole stanno ora informando gli insegnanti e altro personale.

Gli insegnanti della contea di Manatee hanno lamentato la notizia sui social media. "Il mio cuore è spezzato per gli studenti della Florida oggi perché sono costretto a fare le valigie nella mia biblioteca di classe", ha scritto su Facebook un insegnante di Manatee.

cc @Libri - Gruppo Forum @Scuola - Gruppo Forum

Di Judd Legum su popular.info
- CONTINUA

in reply to Andrea Russo

Non ho capito la parte incredibile.
Sono Amerdikani, non ci si può aspettare molto di più

reshared this

in reply to LordMax

@LordMax io sono una persona semplice: riesco ancora a stupirmi... 😁

reshared this

in reply to Andrea Russo

Dove i repubblicani sono al potere ormai non v'è più nulla che possa sembrare incredibile.

reshared this

in reply to Andrea Russo

Quale sarebbe la differenza con la “lotta alle fake news e alla disinformazione”? Non è censura anche quella?

Entrambe le parti dicono dell’altra che si tratta di disinformazione, propaganda e indottrinamento.

Vogliamo dire che la censura è sbagliata sempre o solo quando ci fa comodo?

reshared this

in reply to Post

@Post la disinformazione è uno tsunami di merda variopinta prodotta da razzismo, propaganda filorussa, stupidità novax, sovranità monetaria, revisionismo antisemita, allarmismo complottista, negazionismo climatico. Questa onda di merda che fertilizza tutta quella brughiera di boccaloni e di disinformatori inconsapevoli è accessibile da parte di chiunque grazie a migliaia di siti, canali telegram, gruppi facebook ecc!

Non so proprio come tu possa perciò pensare anche solo a equiparare la lotta alla disinformazione conclamata con la limitazione dell'accesso a libri pubblicati e già in possesso di biblioteche scolastiche...

@Post

reshared this

in reply to Andrea Russo

Gran parte della popolazione occidentale è dentro una bolla di propaganda e ai confini di essa viene sparsa della spazzatura per scoraggiarvi dall’avventurarvi fuori. Io sono qua fuori, oltre la spazzatura.

Per quanto riguarda i libri in questione, guarda che si tratta di libri recenti che contengono propaganda diretta ai ragazzi nelle scuole. Magari il metodo corretto non sarà vietarli, ma non facciamo finta che stiano facendo come i nazisti che bruciavano i veri libri.

reshared this

in reply to Post

@Post mi dispiace, ma non sei fuori dal "confine di spazzatura" che circonda la cosiddetta ipocrisia occidentale. Quelle catene montuose di spazzatura non sono altro che rifiuti esausti di ciò in cui credi, i mucchi di bossoli delle tua campagne disinformative.

Spazzatura come questa:
- qoto.org/@post/109741786535496…
- qoto.org/@post/109734330516899…
- qoto.org/@post/109734241386290…
- qoto.org/@post/109722894208428…

E tutto questo solo guardando la tua timeline degli ultimi 5 giorni!!!

Per favore, prenditi qualche giorno di riposo e se non riuscirai a rinsavire, ti consiglio di continuare a parlare con quelli come te invece che con quelli come me

@Post

reshared this

in reply to Andrea Russo

Invece di spenderti in retorica vuota, prova a contraddirmi nel merito delle questioni. Prenditi tutto il tempo che ti serve per prepararti, io sono sempre disponibile al confronto.

reshared this

in reply to Post

@Post ok, allora resta pure lì, che se serve un confronto ti chiamo io, eh
@Post

reshared this

Unknown parent

qoto - Collegamento all'originale
Post
@marcell_o
Non c’entrano niente destra e sinistra, infatti a quelli che si definiscono “di sinistra” o comunque “democratici” basta ridenominare la censura “lotta alle fake news, alla disinformazione, all’hate speech, al razzismo, al fascismo, all’omofobia…” e sono apposto con la coscienza.

reshared this

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
LordMax

@marcell_o
ironia
esiste ancora l'ironia
non tutto, per fortuna, è radicalizzato

si può usare PER ironia amrdikani come giappi come musi rossi o palle di neve (tex willer) senza per questo intenderlo come dici tu.

reshared this

Unknown parent

qoto - Collegamento all'originale
Post

@marcell_o @lordmax
Scusa ma ti sei reso conto che da un anno i russi (di nazionalità o anche solo di etnia o lingua) vengono discriminati in tutti i modi in USA, UK e EU?

Ti sono sfuggite le notizie di esibizioni a teatro annullate perché di autori classici russi e di artisti russi a cui è stato impedito di esibirsi?

E le notizie di beni come barche sequestrati a persone la cui unica colpa era la propria nazionalità/etnia?

Poi ce ne sarebbero di discriminazioni che non hanno fatto notizia, perfino paradossali come cittadini italiani ma di origine russa chiamati dalla propria banca a giustificarsi e a condannare il governo russo.

Per non parlare del fatto che in Ucraina gli USA hanno messo su una martellante campagna russofoba che è andata avanti per decenni, fino ad arrivare alla persecuzione delle minoranze etniche russe come il divieto di pubblicare giornali locali in lingua russa in regioni in cui si parla praticamente solo russo.

Non hai sentito le parole di Poroshenko nel 2014 in cui disse delle minoranze russofone: “vivranno negli scantinati, i nostri bambini andranno a scuola e i loro no” a cui sono seguiti il blocco dell’acqua in Crimea e 8 anni di bombardamenti in Donbass, con 14 000 vittime riconosciute dall’ONU?

Gli ucraini sono stati trasformati in un popolo nazionalista e razzista verso i russi, che loro chiamano “orchi”, e i più estremisti sono dei nazisti a tutti gli effetti che stavano compiendo un vero e proprio genocidio.

E tu vai a difendere gli USA che hanno pianificato tutto questo e perfino Israele che ha compiuto un genocidio per decenni contro i palestinesi e adesso bombarda un altro paese indifeso come lo Yemen?

Lungi da me fare la stessa cosa con i comuni cittadini statunitensi e isreaeliani che sono completamente soggiogati dalla propaganda, ma parliamoci chiaro: USA, UK e Israele sono le nazioni più criminali dell’ultimo secolo al pari della Germania nazista.

reshared this

Unknown parent

friendica (DFRN) - Collegamento all'originale
Andrea Russo

Scusami @marcell_o :blender: :pixelfed: ma mi sembra che quella che rivolgi a @LordMax sia un po', scusa la franchezza, una critica del cazzo mossa giusto per rompere i coglioni.
La qual cosa mi andrebbe pure bene, purché non si faccia sotto al mio messaggio 🤣🤣🤣

Beninteso, la critica agli amerdikani mi sembra del tutto legittima dal momento che il nostro paese è, indipendentemente dalla propria volontà, soggetto alla sfera di influenza statunitense: per quello che riguarda le nostre condizioni di vita non si tratta certamente di un oppressore, ma è chiaramente un dominatore.

Questi vezzeggiativi come amerdikani vengono spesso e legittimamente utilizzati contro i dominatori. È una cosa naturale. Solitamente non si fa mai male nessuno a utilizzarli. La cosa più spiacevole che possa succedere è che qualche puntacazzi abbia qualcosa da ridire e, benché nessuno glielo abbia richiesto, si senta in dovere di difendere gli Stati Uniti e il suo popolo, benché possano già contare sul più smisurato apparato bellico che si sia mai visto sul pianeta...

Scusa lo sfogo, ma ogni tanto mi sento un po' come un cane pastore dei thread che si aprono sotto i miei messaggi: abbaio contro le pecore che se ne vanno per i cavoli propri...

Poi comunque non ho capito cosa c'entrino gli israeliani nel tuo discorso, ma non voglio avventurarmi oltre...

reshared this

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
LordMax

@marcell_o
Probabilmente perché i nostri contatti con questi popoli sono meno di sudditanza.
Gli 'amerdikani' ci considerano meno di una loro colonia... e non è ironia purtroppo.
In ogni caso ho sentito chiamare i russi in molti modi poco gradevoli.
I francesi mangiarane ad esempio.
Su iraniani e ungheresi in effetti non saprei dire.

Per contro noi siamo chiamati mangiaspeghetti o mafiosetti in giro per il mondo. 😉

reshared this

in reply to Andrea Russo

@marcell_o
Il cane pastore dei thread è meraviglioso.
Una immagine meravigliosa davvero.
🙂

reshared this

Unknown parent

friendica (DFRN) - Collegamento all'originale
Andrea Russo
@Ronnie Con La V ☕︎ non lo sapevo. De Santis comunque è sempre quello che minacciava di togliere benefici fiscali alla Disney perché i suoi dirigenti avevano contestato la sua schifosa legge "Don’t say gay"

reshared this