poliverso.org

Ricordiamo che su Poliverso non sono ammessi post che esprimano odio o disprezzo verso categorie di persone: questo tipo di contenuti determina la sospensione immediata!
Si possono esprimere opinioni di ogni genere, anche in controtendenza rispetto al comune sentire, ma ci sono delle regole da rispettare.

Queste sono le regole di Poliverso:

0) L'utente deve conoscere la fediquette, una netiquette del fediverso
1) L'utente che utilizza Poliverso deve sentirsi più felice, più sereno, più aperto alla discussione e più fiducioso nell'intelligenza e buona fede altrui. In caso contrario è meglio che cambi istanza
2) Poliverso è parte del fediverso e vuole continuare a farne parte: ogni atteggiamento ostile o comportamento tossico verso utenti di altre istanze comporterà la sospensione
3) E' vietata la pubblicazione di contenuti illegali, contenuti disturbanti (senza contrassegnarli come sensibili), spam, comportamenti e discorsi d'odio e disinformazione (trucchetto per individuare la disinformazione: se prima di postare un contenuto la prima domanda che vi ponete è "Come posso sapere se è disinformazione?", allora è disinformazione)
4) Sono consentiti account istituzionali, commerciali o promozionali, purché la comunicazione avvenga in italiano e non sia equiparabile allo spam
5) Friendica non dispone di un sistema di moderazione: per minimizzare i rischi di sistema, gli utenti che non seguono l'amministratore o che non gli rispondono tempestivamente, potrbbero essere espulsi dalla piattaforma.
6) Se vuoi dare un'occhiata alla timeline locale, guarda qui. Se non ti piace, puoi iscriverti altrove (qui puoi esportare il tuo account per portarlo in un'altra istanza)


Esiste una #fediquette?
La risposta breve è sì, ma abbiamo creato un post per spiegarlo meglio.
E ricordiamoci sempre che la parola #fediverso contiene le radici delle due parole più importanti per la socialità universale: alleanza e diversità.
#Netiquette

informapirata.it/2022/03/22/fe…


1 2