D'accordo con Sofri.
wittgenstein.it/2026/03/24/cinโฆ
Aggiungo che la propensione a prendere per i fondelli gli elettori, a cui nessuna delle due parti si รจ fatta scrupolo a ricorrere, adesso sta travalicando il confine della giornata elettorale per diventare un racconto di balle post elettorali.
Il paese non ha mandato nessun segnale chiaro se non quello che siamo divisi a metร su tutto anche su come vogliamo che sia organizzata la magistratura: 14 milioni da una parte e 16 milioni dall'altra.
E, comunque, se anche un segnale fosse stato mandato, cosa che ripeto non mi sembra essere successa, non c'รจ nessuno che puรฒ raccoglierlo, perchรฉ il "campo largo" in realtร รจ solo un campo minato, con partiti assolutamente incapaci di convergere neanche sul minimo indispensabile per governare qualche anno insieme.
E vedrete che alle prossime elezioni il programma politico dell'opposizione sarร ancora quello: votate noi perchรฉ loro sono peggio.
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.