Anche oggi mi sono ritrovatə a parlare di #Fediverso con colleghə, una cosa che mi manca sempre però è una lista di persone "note" da poter citare per togliere l'idea che sia uno spazio abitato da quattro gatti e basta.
Sapete suggerirmi profili di persone "note" nel circuito mainstream da poter portare come esempio?
(Inizio io, ogni volta con amicə cito "c'è anche @sio nel Fedi" e ogni volta l'interesse della mia cerchia sale grazie a questo)
Boost apprezzati! (si dice qui?) 😺
#fediaiuto
Tiziano likes this.
reshared this
La sventurata rispose
in reply to Synth (Birba) • • •Poi aggiungerò altri nomi.
Synth (Birba)
in reply to La sventurata rispose • • •Nicola P.
in reply to Synth (Birba) • • •Synth (Birba)
in reply to Nicola P. • • •@Carlettonico @martimicciche la sensazione quando a tavola con gente qualcunə dice "si si, ci sono anche io su Mastodon" è stellare ⭐
(Ho visto che purtroppo non pubblica da un po :c)
Fedo ¶
in reply to Synth (Birba) • • •@andreabettini@mastodon.uno@quinta@mastodon.uno
Fedo ¶
in reply to Fedo ¶ • • •@tarta@mastodon.uno
Synth (Birba)
Unknown parent • • •Susanna Frascari
in reply to Synth (Birba) • • •Synth (Birba)
in reply to Susanna Frascari • • •@frascari è la parte che più adoro quella del "costruire la mia esperienza", mi fa entrare nel fedi perché è piacevole farlo, non perché un qualche algoritmo mi ha fritto il cervello rendendomene dipendente.
Ma poi a leggere il tuo messaggio pensavo: effettivamente quando sono partitə su Facebook la prima cosa che ho fatto è stato letteralmente cercare gente più nota per iniziare a crearmi una cerchia
Susanna Frascari
in reply to Synth (Birba) • • •Tiziano likes this.
Synth (Birba)
in reply to Susanna Frascari • • •@frascari grazie a voi!
È stato un bel "bentornatə" nel Fedi dopo un lungo periodo di inattività!
Synth (Birba)
Unknown parent • • •Electric Sheep
in reply to Synth (Birba) • • •Synth (Birba)
in reply to Electric Sheep • • •Synth (Birba)
Unknown parent • • •@katttivizzima @tarta @EUCommission @bancaetica @uaar grazie mille!!
ASPETTA c'è Torvalds e non l'ho seguito come prima cosa in questi anni di Fedi?!
Corro a recuperare subito
Synth (Birba)
Unknown parent • • •@ed ma è... MERAVIGLIOSO!
Grazie mille, sarà il mio coltellino svizzero pronto all'uso nelle conversazioni! ☄️ 💫
(E poi navigando ho già visto molte categorie che potrebbero interessare persone che conosco, ottomo!)
Stefano Tartarotti
Unknown parent • • •matz
in reply to Synth (Birba) • • •Tiziano
in reply to Synth (Birba) • •Tiziano
in reply to Synth (Birba) • •...e in aggiunta a tutto questo, puoi seguire:
- le testate giornalistiche su Flipboard
- tanti utenti Bluesky tramite bridge
- diversi personaggi noti da X tramite bot replica
- tanti personaggi noti da Instagram tramite feed RSS (che alcuni software del Fedi supportano nativamente, per es. Friendica).
(per convertire il profilo IG in feed RSS: rss.nixnet.services/#bridge-In…)
Nicola Pizzamiglio likes this.
Tassoman
in reply to Synth (Birba) • • •La Rivoluzione Dei Blog avvenne poiché le testate tessevano le lodi del Web 2.0, circa 20 anni fa o più.
Sul Fedi invece, questa ondata non sta succedendo, siamo ancora fermi all'adozione nerd. Nonostante siano passati ormai tre anni abbondanti dalla prima diaspora significativa (Musk che distrugge twitter)
Diversamente, farei notare che "quattro gatti" è la dimensione adatta per costruire relazioni di valore. Sono le dimensioni del consumo di massa che non sono sostenibili.
youtube.com/watch?v=l-qD_3o_ob…
- YouTube
www.youtube.com