Salta al contenuto principale


La scala mobile favoriva l'inflazione, i #cocopro aiutavano i giovani, il #jobsact faceva assumere di più...

Insomma, le ricette magiche contro i lavoratori sono andate contro i lavoratori. Strano, eh?

Ora è il momento di firmare la proposta sul #salariominimo di @PossibileIt


Il dibattito assurdo di queste settimane sulla scala mobile al contrario, nelle parole di @civati.

Facciamo la nostra rivoluzione: firma anche tu per il #salariominimo, con lo SPID, su bit.ly/salariominimof….

Condividi il link con amici e conoscenti. È la risposta migliore.

reshared this

in reply to Franc Mac

Sciocchezze. Bisogna aumentare le competenze (STUDIO!) E CREARE LAVORO. CREARE LAVORO.CREARE LAVORO. Come ha fatto #MatteoRenzi. Tutto il resto sono minchiate.
in reply to @LucioSalis@mastodon.uno

@@LucioSalis@mastodon.uno Matteo Renzi ha creato lavoro,certamente. Per sé e i suoi amici... 😁

Ti dirò di più: il problema della produttività e della competitività delle imprese viene molto prima di quello del salario minimo, perché se le imprese non sono produttive non possono corrispondere salari adeguati.

Ma le imprese italiane fanno schifo e gli imprenditori italiani sono schiavisti inibiti solo dalle restrittive leggi sul lavoro e sussistevano prima della riforma Treu e soprattutto prima di quella di Renzi.

Per questo motivo le imprese devono essere costrette a pagare salari superiori a una certa soglia stabilità universalmente per legge. Se le imprese non vengono costrette a pagare i propri dipendenti con salari che siano in linea con i paesi evoluti, le imprese cercheranno di fare margine comprimendo i salari.

Pertanto, nessuno dovrà provare a chiedere competitività dai lavoratori perché la competitività non è un problema dei lavoratori Ma è solo un problema delle imprese, che devono cercare di essere competitive innovando e chiedendo alla nazione infrastrutture e fiscalità adeguate, e non facendo la cresta sui salari e la sicurezza dei lavoratori. Il problema dei Lavoratori sono i salari e le condizioni di lavoro

@Franc Mac

reshared this

in reply to Informa Pirata

La cazzata del secolo. Smentita da tutti i governi del mondo e da tutti i numeri. Informati meglio prima di spararle. Quando è arrivato #Renzi non c'erano nemmeno i soldi per pagare stipendi e pensioni. L'Italia era devastata in tutti i settori e ultima in tutte le classifiche. Le sue politiche ci fecero leader in Europa e 6a potenza economica mondiale. Studia.
in reply to emiliomillepiani

@emiliomillepiani sì, è vero... ma @@LucioSalis@mastodon.uno è fatto così e gli vogliamo bene lo stesso... 😁

Pure se è un renzino della prima ora... 😂

Pure se l'ora è sempre la stessa, visto che l'orologio è rotto, ma non segna l'ora giusta neanche quelle due volte al giorno, perché qualcuno ha messo tutte e due le lancette a ore sei 🤣

in reply to Franc Mac

Lo sono a ragion veduta, visto che sono il padre della satira politica in Italia e ho conosciuto personalmente tutti. Tutti tranne #Renzi. ma conosco i fatti, i numeri, l'alta considerazione di cui gode in tutto il mondo. Poi sono gramsciano: "“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”
Troppo comodo astrarsi e godere dei privilegi e dei diritti conquistati da noi.