PC per gaming
So che sto facendo una domanda che apre un mondo e che non si può rispondere nello spazio di un commento, però proviamoci.
Mio figlio vorrebbe cambiare il PC, è un appassionato di #videogiochi, e mi ha chiesto aiuto. Non è esperto di informatica né un appassionato della materia.
Sistema operativo: io uso Linux ma ovviamente non gliel'ho neanche proposto, qui non abbiamo nessun grado di libertà, dev'essere Windows.
Hardware: fino a una ventina di anni fa mi montavo i PC pezzo a pezzo, dall'alimentatore in su, poi i PC sono diventati così potenti che adesso, per quello che ci faccio io, mi va bene il PC più scarso di tutta Mediaworld quindi in genere ne compro uno non troppo costoso, tolgo Windows, metto Linux e sono a posto.
Per un #gamer, che non deve diventare campione del mondo, deve solo divertirsi un po' con gli amici, come devo comportarmi? Ne prendiamo uno già assemblato o conviene assemblarselo?
Potete consigliarmi qualche sito/tutorial on line per capirci qualcosa di più sui videogiochi? Vorrei capire meglio quali sono i requisiti di base, quanto pesa la CPU, quanto la RAM, quanto la scheda grafica, ecc. e cercare di fare una configurazione decente. Anche suggerimenti su una configurazione decente sono ben accetti.
Certo, dovrei almeno dirvi quanto vogliamo spendere però non ho neanche la più pallida idea di quanto potrebbe costare un PC del genere. So solo che i prezzisono aumentati molto 😬
Grazie.
reshared this
Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • •Questa configurazione come vi sembra?
mediaworld.it/it/product/_beas…
Prima di proporre migliorie sappiate che siamo già 500 euro sopra il budget iniziale, perché mio figlio aveva trovato questo: 😁
mediaworld.it/it/product/_gree…
(500 euro meno ma CPU e scheda grafica di livello inferiore).
Ivan Bk
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • • •Vediamo se qualche giocatore aiuta!
Alex/@K
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • • •Questo è comunque un momento pessimo per comprare un pc da gaming. Se possibile, rimanda di qualche mese... E poi si vedrà se i prezzi di ram e ssd caleranno a prezzi decenti.
Per prima cosa, bisogna capire che risoluzione ha il monitor e poi quali giochi usa. In base a questo, si possono capire le specifiche tecniche minime
Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹
in reply to Alex/@K • •@Alex/@K
180 Mhz ma non conosco la risoluzione.
Gioca a "Age of apes".
So benissimo che non è il momento migliore per comprare ma sai com'è... si può rinviare l'acquisto di un farmaco salvavita ma un computer devi averlo entro pochi minuti 😁
Alex/@K
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • • •Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹
Unknown parent • •@Ken Milmore
I only know the monitor frequency, 180 Mhz.
Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹
Unknown parent • •@Ken Milmore
You're right, it was Hz not MHz 😁