The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Non capisco il gioco di parole su "elettriche" ma condivido lo stesso perché 'sta gente di Volt mi piace proprio.


Il cambiamento non nasce dall’alto, si costruisce in cerchio ⚡️

Nasce Elettriche, il laboratorio delle identità europeiste e transfemministe.

Un nuovo spazio di confronto, ascolto e costruzione politica dal basso, pensato per mettere al centro esperienze, bisogni e proposte su genere, diritti, rappresentanza e partecipazione.

Il primo appuntamento di un percorso che attraverserà diverse città italiane nel corso dell’anno sarà in un comune dell’entroterra pugliese, Santeramo in Colle, perché scegliamo di iniziare da qui, dal Sud.

Non un panel dall’alto, ma una discussione aperta, partecipata e orizzontale: un luogo in cui far emergere problemi concreti, condividere vissuti e immaginare insieme possibili soluzioni, con uno sguardo europeista, intersezionale e transfemminista.

Se credi che la politica debba saper ascoltare davvero, questo spazio è anche tuo.

📅 28 marzo 2026 | 18:00–20:00

📍 Biblioteca G. Colonna – Piazza Giuseppe di Vagno, Santeramo in Colle (BA)

Iscriviti tramite QR code o a questo link e partecipa:

actionnetwork.org/events/elett… 💜

#Elettriche #SanteramoInColle #Transfemminismo #Diritti #PartecipazionePolitica #Volt #VoltItalia


in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

Giusta domanda 😁
Il senso di "Elettriche" è che da un lato richiama subito Volt, quindi l’idea di energia, attivazione, movimento. Dall’altro, quella saetta al centro richiama anche una “E”, che rimanda a "elette", perché questo ciclo di eventi nasce anche per questo, per coinvolgere più donne e persone marginalizzate nella politica e magari anche contribuire a far sì che possano candidarsi ed essere elette! 💜