Il ministro della Difesa Guido Crosetto è bloccato a Dubai, per gli attacchi contro l’Iran

Il Ministro della Difesa italiano bloccato come un coglione qualsiasi

ilpost.it/2026/02/28/crosetto-…

@politica

in reply to FrankDmt90

@FrankDmt90
Non credo sia questione di essere stati avvisati quanto piuttosto di buon senso e conoscenza di geografia... Tu saresti andato in vacanza a Dubai in questi giorni?
@informapirata @politica

reshared this

in reply to Massimo

@maxdid onestamente

1. se fossi Crosetto
2. e se, dopo avere comunicato al mio staff che andrò in vacanza in un certo posto, quel gruppo dello staff che DI MESTIERE DEVE OCCUPARSI DI ANALISI DELLA MINACCIA non mi dice che NON DEVO Andarci,

io ci andrei. Punto.
È il processo di tutela che si è inceppato.

Lo staff del Quirinale avrebbe agito diversamente

@FrankDmt90 @politica

reshared this

in reply to informapirata ⁂

@maxdid già, alla fine noi siamo alleati di Orange face e avrebbe dovuto informarci tempestivamente secondo me. Ma alla fine l'Italia non ha mai contato niente, siamo uno stato satellite potenzialmente sacrificabile. Questi si sentono potenti e intoccabili (gov. Meloni) alla fine USA e Israele se ne sbattono di loro, possono anche farsi bombardare.

reshared this

in reply to bupig

@booboo purtroppo non è una battuta. L'intelligence militare italiana è tra le migliori al mondo. E Crosetto non è certo il ministro più scemo della compagnia.
Qui è evidente che i responsabili dell'analisi della minaccia, ossia il collegamento tra intelligence e Ministro sono stati l'anello debole. Probabilmente un grumo di raccomandati messi in quel posto per evidente sottovalutazione delle criticitaà che comporta tale funzione

@out @politica