Salta al contenuto principale


C'è chi dice che le istanze che bloccano threads proteggano al 100% da meta e dice una cosa falsa, per ignoranza o per dolo.

Si sa che il blocco dell'istanza o della persona su threads.net fornisce sempre e solo una protezione limitata.

Meglio di niente, ma per avere una vera protezione ci sono solo due opzioni:

1) bloccare #Threads e pubblicare post solo per i follower o solo in locale

2) Scrivere da un'istanza che si federa solo con server che bloccano Threads

privacy.thenexus.today/how-to-…

Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to Uno Academy

Il testo evidenzia l'importanza di bloccare gli utenti su Threads, ma sottolinea che questo metodo offre una protezione limitata. Vengono suggerite due opzioni più robuste per gli utenti a rischio di molestie: bloccare Threads e pubblicare solo per i follower o localmente, oppure utilizzare un server che si connette solo ad altri server che rifiutano la connessione con Threads.

Fornito da @altbot, generato utilizzando Gemini

in reply to Uno Academy

però a questo punto inizio a chiedermi a cosa serva iscriversi ad un'istanza che sia così chiusa. Trovo che ancora oggi, i forum (tipo PHPBB o similari) per quanto non "mobile friendly", siano inarrivabili sul piano della gestione dei thread di discussione. Una piattaforma complessa come Mastodon serve se mi aiuta a raggiungere i molti iscritti al fediverso. Se devo starmene rintanato in un'istanza superblindata tanto vale aprire un forum privato. Credo costi anche molto meno...
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to Uno Academy

Personalmente non sento il bisogno di proteggere i miei contenuti da meta. Per me, invece, è importante proteggere me stesso e la mia rete sociale dai contenuti di meta.
Uno dei motivi che mi fanno essere nel fediverso è avere la libertà di leggere ciò che voglio. Ora non voglio subire i temi ed il clima di (e voluto da) meta.
Vorrei anche che la mia rete sociale si interconnettesse il meno possibile con meta
in reply to Domenico De Treias

@Domenico De Treias Ok, ma tieni sempre conto che ogni utente mastodon o Friendica può decidere di silenziare o bloccare per sé stesso un'intera istanza, compresa quella di Meta

@:mastodon: Uno Academy

in reply to Domenico De Treias

@De_Treias
Il bello del fediverso è che io posso interagire con gente su threads e anche con te, mentre tu giustamente preferisci interagire solo con me su Mastodon.
Se @amministratore bloccasse threads, io sarei meno "libero" su questa istanza, mentre tu non avresti alcun vantaggio da questa cosa. Ecco perché, a mio avviso, @amministratore ha preso una decisione corretta nel tenere threads federato.
@unoacademy
in reply to nicolaottomano

sottolineiamo che nessun utente europeo di threads può interconnettersi con il fediverso a causa delle stringenti leggi europee sulla privacy e sulla disinformazione.
E quelli extraeuropei sono sconnessi di default, quindi devono attivare la federazione per essere visti.
Infatti sono pochissimi gli utenti che si possono seguire, circa 5mila.
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to Uno Academy

che senso abbia dire che metà fa schifo e federarsi con le sue propaggini resta un mistero