La destra, tirando le somme
Ricapitolando...
Le macerie della riforma della giustizia sono ancora lì fumanti, il premierato non si è fatto, l'autonomia differenziata gliel'ha smontata la Corte Costituzionale, i centri per gli immigrati in Albania non sono mai partiti, il ponte sullo Stretto doveva partire due anni fa ma è ancora tutto sulla carta, in politica estera hanno tenuto il piede in tutte le staffe che avevano a disposizione ma un po' tutte erano di cavalli sbagliati (Trump, Netanhyau, Orban, ecc.).
E io mi domando... ma a parte i vari "inasprimenti delle pene", tanto abbondanti quanto inutili, questo governo esattamente che cosa porterà come risultati ai suoi elettori?
Che, per carità , saranno anche avvezzi a essere presi per il naso (Salvini sono decenni che ci campa su questa loro predisposizione) ma stavolta mi sembra abbiano esagerato: dopo averli presi per il naso li hanno pure sbattuti come tappeti.
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
lgsp
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • • •